Simpson: sapete dove si trova Springfield?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Siamo abituati a vederli così, i nostri amati Simpson: la passione per le ciambelle, i fast food, le villette a schiera fuori dalla grande città, l’amore per il jazz e tutte le festività celebrate ci hanno fatto sempre e solo pensare ad un’unica cosa: l’America.

Si sono susseguite diverse guest star all’interno delle 20 stagioni on air, così come diversi sono stati i riferimenti ad eventi o curiosità puramente americane.

Advertisement

Eppure, qualcosa ancora non quadra: l’astronomo Phil Plait – conosciuto anche come The Bad Astronomer (iniziate a far lavorare i vostri cricetini) è rimasto sconvolto dall’episodio che ha visto come guest star Elon Musk, l’imprenditore che ha realizzato la SpaceX, azienda che si occupa di trasporti spaziali. Durante la messa on air, Phil ha notato una cosa interessante, ovvero, la luna era diversa dal solito… se guardate bene il frame, scoprirete che la luna è semplicemente al contrario.

Ci troviamo quindi di fronte al fatto che la luna in questo episodio è crescente da sinistra a destra, il che ci porterebbe a pensare che la città di Springfield si trovi nell’emisfero australe. Se così fosse, come mai non ce ne siamo accorti prima? Si tratta di un complotto per depistarci? Cosa avranno voluto dirci gli autori con questo messaggio?

L’unico dubbio che ci rimane, però, è legato a quel famoso episodio in cui Bart chiama in Australia per sincerarsi del fatto che l’acqua del water scorra al contrario. Chi sta dicendo la verità? Oppure questa notizia non è altro che una trollata del Bad Astronomer?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...