Sleeping Dogs, la prima immagine dal film con Donnie Yen

Autore: Andrea Guerriero ,

Nel vastissimo panorama videoludico esistono piccole gemme incomprese. 

Gemme già nate sotto una cattiva stella, ma che in un modo o nell'altro hanno comunque saputo regalare agli appassionati un'esperienza virtuale di ottima fattura.

Advertisement

È il caso di Sleeping Dogs, videogame d'azione molto simile alla saga di Grand Theft Auto, e concepito nel 2012 come un seguito spirituale del più celebre True Crime. Nonostante il riscontro positivo da parte di critica e pubblico - confermato da una versione rimasterizzata per PlayStation 4 e Xbox One -, gli sviluppatori di casa United Front Games non sono mai riusciti a raccogliere abbastanza fondi - e fiducia da parte del publisher Square Enix - per realizzare il tanto desiderato sequel delle avventure del detective Wei Shen tra i quartieri più malfamati di Hong Kong.

Fortunatamente la fama di Sleeping Dogs è riuscita a superare i confini del medium videoludico. Spingendosi verso quello cinematografico come hanno già fatto tanti altri franchise simili - da Resident Evil a Tomb Raider, senza dimenticare Uncharted o Assassin's Creed. 

Ad un anno dall'apparizione dei primi rumor sul portale Deadline, l'attore e martial artist Donnie Yen (Ip Man, Rogue One: A Star Wars Story, Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) ha infatti confermato che un film di Sleeping Dog è effettivamente in cantiere. Il tutto pubblicando sul suo account Instagram un'immagine che non lascia certo spazio a fraintendimenti.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

A corredare la prima foto che vede Yen vestite i panni del protagonista del gioco, c'è poi la definitiva prova che il tie-in ''da celluloide'' sia in lavorazione nelle parole dell'attore cinese:

A volte le cose importanti richiedono un po' di tempo. Sleeping Dog sta arrivando, siete pronti?

Non sappiamo voi, ma qui su NoSpoiler siamo prontissimi!

Del film purtroppo sappiamo ancora pochissimo, ma è probabile che segua a grandi linee la trama del videogioco. In Sleeping Dogs, come dicevamo, siamo chiamati a combattere il crimine nei panni di Wei Shen, detective tornato da poco ad Hong Kong dopo aver trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti. Wei è stato incaricato di infiltrarsi nella Triade, la "Sun On Yee", per distruggerla dall'interno.

Advertisement

L'obiettivo principale di Wei è da un lato rimanere fedele alla sua missione e fermare la Triade, e dall'altro mantenere la sua copertura cercando di essere il più possibile simile ai criminali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...