Smetto Quando Voglio: la prima foto ufficiale dal set dei due sequel

Autore: Emanuele Zambon ,

Sono ufficialmente iniziate le riprese dei due sequel di Smetto Quando Voglio, la scoppiettante commedia diretta da Sydney Sibilia con protagonisti Edoardo Leo, Neri Marcorè, Libero De Rienzo e Stefano Fresi.

Sulla pagina Facebook del film è apparsa anche la prima foto ufficiale dal set. Lo scatto, corredato dalla didascalia "Motore, ciak, azione!", presenta l'hashtag "La Trilogia", che qualifica così Smetto Quando Voglio come un vera e propria saga sui nerd criminali amati da pubblico e critica.

Advertisement

01 Distribution
Il cast di Smetto Quando Voglio - La Trilogia nella prima foto ufficiale

Come potete notare dalla foto, in Smetto Quando Voglio - La Trilogia faranno ritorno Edoardo Leo, Stefano Fresi, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Libero De RienzoPaolo Calabresi e Lorenzo Lavia (immortalati sul set al fianco del regista Sidney Sybilia).

Le riprese dei due sequel dureranno circa 16 settimane (si girerà anche a settembre) e coinvolgeranno alcune new entry: tra i volti nuovi del franchise figura quello di Giampaolo Morelli, l'ispettore Coliandro della TV.

In Smetto Quando Voglio si è riso sulle disgrazie dei laureati italiani: massimi esperti di Epigrafia Latina ridotti a benzinai per uno strambo cingalese, uno stimato neurobiologo tagliato fuori per far posto ad un raccomandato, un geniale esponente di Macroeconomia Dinamica ridotto alle bische clandestine.

Il film di Sydney Sibilia è già divenuto un vero e proprio cult. Un ritratto impietoso di una generazione di precari i quali, eludendo i parametri forniti dal Ministero degli Interni, metteva a punto una smart drug per ovviare ad un'esistenza incolore.

Advertisement

La banda di ricercatori, capitanati da Pietro Zinni (Edoardo Leo), guardava alla commedia all'italiana dei grandi del passato (Monicelli su tutti), strizzando l'occhio a serie TV come Breaking Bad e Romanzo Criminale e finendo per somigliare ai maldestri Bassotti della Disney.

Sibilia ha lavorato per circa due anni allo script dei due nuovi capitoli di Smetto Quando Voglio (che verrà girato anche all'estero). La pellicola arriverà nelle sale nei primi mesi del 2017, distribuita da 01 Distribution.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...