Sogni di rock’n’roll domani sera con FoxLive e Ligabue

Autore: Claudio Futmani ,

Rythm and blues e pestiamo coi piedi di più, finche’ il polso cammina facciamo mattina tenendoci su coi Sogni di Rock’n’Roll

Era il 1990, e queste parole si facevano strada nel sangue di ognuno di noi, struggenti ma familiari come l'aroma dell'ennesimo bicchiere di Lambrusco.

Advertisement

#Ligabue non ha mai smesso di cercare nel buio della notte, dove prendono forma i sogni e si amplificano i pensieri di ognuno di noi. Dove le regole si frantumano e gli istinti prendono il sopravvento. Ligabue non ha mai smesso di cercare, e la sua strada lo ha portato qui. Ci ha portati qui. 

Alcune immagini tratte dal docufilm su Made in Italy

Made in Italy è un concept album che racconta una storia. La storia è quella di Rico. Chi è Rico? Forse l'alter ego di Luciano, forse una sua vita parallela, forse nessuna delle due cose. Ogni brano è un pezzo della sua storia, un pezzo del nostro Paese, pieno di graffi che sanguinano su pezzi del corpo, ma un unico corpo unito da una traccia comune. Siamo tutti Vittime e Complici di quello che succederà a Rico, perché la sua storia è una dichiarazione d'amore "frustrato" verso questa Italia.

Mercoledì 23 novembre, siamo orgogliosi di narrarvi questa storia attraverso la voce di Luciano Ligabue e lo sguardo di Valentina Be, la regista del documentario su Made in Italy che andrà in onda in esclusiva su FOX e FoxLife insieme al best of del Liga Rock Park di Monza. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...