Solo: A Star Wars Story debutterà al festival di Cannes?

Autore: Yuri Polverino ,

Stando a Variety, diverse attendibili fonti hanno rivelato e confermato che Solo: A Star Wars Story, verrà proiettato al prossimo Festival di Cannes, anticipando così l'uscita ufficiale (fissata per il 25 maggio) al cinema di circa dieci giorni.

Alden Ehrenreich interpreta un giovanissimo Han Solo, mentre Donald Grover sarà l'iconico Lando Calrissian. Ad arricchire il cast ci pensano Emilia Clarke e Woody Harrelson, anch'essi parte della storia diretta da Ron Howard, che nei mesi scorsi è subentrato a Phil Lord e Chris Miller. I due hanno abbandonato il progetto per divergenze creative.

Ron Howard Star Wars

Il film racconterà di come il giovane Solo conobbe il suo famoso compagno di viaggi, Chewbacca, molto prima degli eventi del primo film originale datato 1977. Solo è il secondo spin-off di Guerre Stellari, prima di lui nel 2016 uscì Rogue One, un vero successo sia per la critica che al botteghino.

Advertisement

Nonostante la scelta di proiettare Solo a Cannes sia inusuale, non sarebbe la prima volta per un film di Star Wars: sia Episodio II che Episodio III furono proiettati al Festival, rispettivamente nel 2002 e nel 2005.

Il lungometraggio d'apertura del Festival di Cannes quest'anno sarà Everybody Knows, un thriller psicologico diretto dal premio Oscar Asghar Farhadi. Tra i protagonisti dell'intensa pellicola, troviamo Javier Bardem e Penélope Cruz.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...