Solo: A Star Wars Story, le prime immagini nello spot TV al Super Bowl 52

Autore: Silvia Artana ,

Dopo una lavorazione complicata e mesi di indiscrezioni, Lucasfilm ha finalmente svelato le prime immagini di Solo: A Star Wars Story.

Mescolando un po' le carte, la casa di produzione cinematografica di proprietà di The Walt Disney Studios ha scelto di mandare in onda uno spot TV al Super Bowl 52, in attesa di mostrare di più con il trailer che arriverà oggi, lunedì 5 febbraio 2018, durante la trasmissione Good Morning America.

Advertisement

E quello che si è visto sul piccolo schermo è bastato per fare schizzare l'hype alle stelle.

Le prime informazioni (e teorie) su Han Solo: A Star Wars Story

Il cambio in regia (con Ron Howard che è subentrato a Chris Lord e Phil Miller), le voci sulla presunta inadeguatezza di Alden Ehrenreich e le scelte narrative e le atmosfere de Gli ultimi Jedi (che ha diviso i fan), hanno fatto calare su Solo: A Star Wars Story una pesante cappa di dubbi e preoccupazioni. Ma i 40 secondi dello spot TV del Super Bowl hanno fatto tirare ai fan un sospiro di sollievo. E non solo.

Dalle prime immagini, l'ultima fatica di Lucasfilm è a tutti gli effetti un film di Guerre Stellari, con tanta azione (all'apparenza grandiosa), costumi iconici e combattimenti (con un fuggevole sguardo a un'arma che sembra una specie di lancia laser).

Lucasfilm
Il logo di Solo: A Star Wars Story
Solo: A Star Wars Story, il logo del film

Il montaggio svela poco, per non dire nulla, della possibile trama. Ma mostra tutti i protagonisti annunciati. Oltre naturalmente al Millennium Falcon.

Advertisement

C'è l'alieno o droide di Phoebe Waller-Bridge, c'è il personaggio di Woody Harrelson, c'è Chewbacca e soprattutto ci sono Han SoloLando Carlissian e la misteriosa donna interpretata da Emilia Clarke. 

Show hidden content Come ricorda Express.co.uk, il nome di quest'ultima è Kira e dovrebbe trattarsi di una abitante di Corellia (il pianeta natale di Han Solo) e condividere con il contrabbandiere la passione e l'abilità per la guida degli speeder.Il riserbo su di lei è assoluto, ma il sito rilancia una teoria che circolava la scorsa estate, secondo la quale la donna potrebbe essere la madre di Rey. A sostenere questa ipotesi ci sarebbe il fatto che, nelle bozze originali de Il risveglio della forza, il nome della giovane eroina era proprio Kira. Inoltre, se Rey fosse la figlia del personaggio di Emilia Clarke (che a quanto pare ha un ruolo fondamentale nella vita di Han Solo), questo spiegherebbe il senso di familiarità provato dal contrabbandiere nei suoi confronti.Ma naturalmente, solo di speculazioni si tratta.

Piuttosto, è interessante notare il grande riscontro ottenuto da Lando Carlissian presso i fan.

Advertisement

Il personaggio di Donald Glover è stato mostrato mentre combatte con quello che ha tutta l'aria di essere un emissario dell'Impero e in un intenso primo piano, facendo ribollire il web:

No X.com parameter url defined

Che Lando possa "rubare la scena" a Han? La risposta arriverà con il film, che uscirà  il 25 maggio 2018 nelle sale USA. Ma fino ad allora, materiale per nuove teorie e speculazioni arriverà con i trailer. 

Il primo è atteso tra poche ore. Restate sintonizzati per scoprire altre immagini e dettagli di Han Solo: A Star Wars Story. [UPDATE 14:30, il primo teaser trailer ufficiale è disponibile!]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...