Sonic Adventure: un remake nei piani di SEGA per i 30 anni del riccio blu?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il Dreamcast non è stata solo la console più coraggiosa e avanguardista mai prodotta da SEGA, ma purtroppo anche quella che ha segnato l'addio della compagnia giapponese al mercato hardware. 

Con il fallimento commerciale della sua "scatola dei sogni", la storica rivale di Nintendo si è vista costretta a concentrare le sue risorse sulla sola creazione di videogame, da distribuire anche sulle piattaforme della concorrenza.

Advertisement

SEGA
Il Dreamcast è stata l'ultima console di casa SEGA

Seppur schiacciato dal GameCube, dalla nascente Xbox di Microsoft e soprattutto dallo strapotere di PlayStation 2, il Dreamcast ha comunque visto alternarsi sulla sua struttura di bianchissimo silicio un discreto numero di capolavori, che hanno saputo regalare divertimento ed emozioni ai suoi fortunati possessori. Tra questi, è impossibile non citare Sonic Adventure, approdato nel 1998 in Giappone per poi arrivare l'anno successivo in Europa e negli Stati Uniti.

E se è vero che nel 2021 l'iconico riccio blu spegnerà le sue prime 30 candeline, le ultime indiscrezioni vorrebbero in lavorazione una versione remaster o addirittura un remake del gioco, il primo della serie ad essere stato realizzato completamente in tre dimensioni dai ragazzi di Sonic Team

La voce ha iniziato a circolare in rete poiché il cantante giapponese Eizo Sakamoto ha recentemente proposto durante un concerto una versione ri-arrangiata di Open Your Heart, brano principale della colonna sonora di Sonic Adventure. Sembra che Eizo abbia registrato recentemente Open Your Heart con un nuovo arrangiamento e una produzione inedita, senza considerare che l'artista sarebbe stato chiamato a lavorare anche su altre canzoni per il nuovo gioco di Sonic.

Naturalmente ci muoviamo ancora nel campo delle voci di corridoio senza controllo. Secondo voi SEGA riproporrà sulle piattaforme moderne Sonic Adventure come parte delle celebrazioni per i 30 anni di Sonic? Nel frattempo, non ci resta che attendere conferme o smentite godendoci al cinema il film live-action dedicato al porcospino più veloce della storia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...