Ora che Super Mario si prepara a tornare con una nuova avventura, il suo storico rivale non vuole essere da meno.
Se Nintendo è pronta al debutto del suo Super Mario Odyssey su Switch - fissato al 27 ottobre in tutto il mondo -, SEGA risponderà infatti con Sonic Forces, in uscita entro al fine dell'anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e lo stesso Nintendo Switch.
Gioco che oggi possiamo ammirare in un nuovo video di gameplay, pubblicato in occasione dell'evento Ani-Com & Games ospitato a Hong Kong.
La sequenza è tratta da un livello della storia principale, in cui possiamo ammirare l'alternarsi tra fasi in tre dimensioni e quelle più classiche a scorrimento orizzontale. Il tutto condito dalla tradizionale altissima velocità del franchise del riccio blu, approdato di recente anche su iOS e Android con il servizio SEGA Forever.
Sonic Forces sarà, a conti fatti, una evoluzione dei precedenti Sonic Colors e Sonic Generations, e andrà ad introdurre nuove meccaniche e concept mai visti prima nel brand. Non solo, sappiamo che Forces utilizzerà il nuovo motore grafico "Hedgehog Engine 2", che permetterà di proporre ai videogiocatori un gameplay ad altissima velocità tanto caro ai fan. Non mancheranno comunque sezioni più ragionate, incentrate su sequenze platform e sull'esplorazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!