Sono iniziate le riprese di Glass, il sequel di Unbreakable e Split

Autore: Angelo Cavaliere ,

Ormai dai suoi film dovremmo averlo capito: M. Night Shyamalan non ha paura di niente, tanto meno di sperimentare nuovi linguaggi visivi. E allora, senza nemmeno un momento di esitazione, il regista americano di origini indiane ha dato il via al suo nuovo lavoro, Glass.

La particolarità di questa nuova pellicola è insita già nella sua stessa genesi: Glass è infatti il sequel di un sequel. Lo stesso regista ha annunciato l'inizio delle riprese, tramite una foto dal suo profilo Twitter.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Questo nuovo film nasce come ideale continuazione di Split, prodotto nel 2016. Nella scena finale la comparsa di Bruce Willis ha dimostrato che Kevin Wendell Crumb, il protagonista dalle molteplice personalità, viveva e respirava nello stesso universo in cui avevano già agito anche altri due personaggi molto cari a Shyamalan: David Dunn e Elijah Price, i due antagonisti di Unbreakable, uscito nelle sale nel 2000.

Proprio così: nel cast di questo nuovo film saranno presenti tutti gli attori feticcio di Shyamalan, ognuno di nuovo nella parte del personaggio interpretato nei precedenti lavori del regista. In questa storia Kevin Wendell Crumb, David Dunn e Elijah Price saranno tutti coinvolti. 

Advertisement

Universal Pictures ha diffuso la sinossi del progetto, in modo che ogni possibile dubbio venga immediatamente sciolto.

Da Unbreakable, Bruce Willis torna nei panni di David Dunn come Samuel L. Jackson torna in quelli di Elijah Price, noto con lo pseudonimo di Mr. Glass. Da Split arrivano i protagonisti James McAvoy, nei panni di Kevin Wendel Crumb e le sue molteplici personalità, e Anya Taylor-Joy come Casey Cook, l'unica prigioniera sopravvissuta alla Bestia. Dopo la conclusione di Split, in Glass troviamo Dunn inseguire Crumb e la sua bestia in una serie di incontri in crescendo, mentre emerge l'ombra di Price, orchestratore che conosce segreti importanti di entrambi.

Il film sarà prodotto dallo stesso regista e Jason Blum, che ha già ricoperto lo stesso ruolo in Split. Le riprese inizieranno il mese prossimo anche se la data di uscita prevista è il 18 gennaio 2019, probabilmente a causa di una complessa post-produzione.

In fondo però, non è poi un'attesa così lunga, se ci permetterà di scoprire la conclusione di una storia iniziata ben 17 anni fa.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...