Lo spin-off di Venom è in arrivo (e terrà le distanze da Spider-Man)

Autore: Stefania Venturetti ,

Ora che Spider-Man si è assicurato un ruolo al fianco degli Avenger, Sony comincia a tessere nuovi piani per il suo universo cinematografico.
The Hollywood Reporter ha scoperto che lo studio ha riesumato dal limbo il tanto chiacchierato spin-off su Venom.

Frequente antagonista e anti-eroe dei fumetti, il personaggio potrebbe diventare protagonista di un franchise in solitario, distante dai film Marvel.
Al momento si parla di un film che sarà slegato dal reboot di Spider-Man attualmente in lavorazione. La pellicola dovrebbe essere auto-conclusiva, ma aiuterebbe a preparare il terreno per eventuali capitoli successivi.

Advertisement

In passato, Venom ha fatto un'apparizione nello Spider-Man 3 di Sam Raimi, dove era interpretato da Topher Grace.

©Sony Pictures
Spider-Man 3 ha presentato una sua versione di Venom

THR non è sicuro di quale delle diverse incarnazioni del personaggio si appresta ad arrivare sul grande schermo: se Flash Thompson o un altro ospite del simbionte.
D'altra parte, lo spin-off di Venom è già passato tra le mani di diversi team creativi negli anni. Josh Trank (Fantastic Four - I Fantastici 4), Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool) e Roberto Orci sono solo alcuni dei registi ed autori che hanno tentato di proporre a Sony la loro versione della storia.

Ora, lo studio ha deciso di seguire il copione di Dante Harper, che in passato ha scritto Edge of Tomorrow - Senza Domani. I produttori saranno invece Avi Arad e Matt Tolmach, già noti ai fan dei supereroi per aver collaborato a diversi film Marvel. Tolmach, tra l'altro, dovrebbe essere ancora legato a Sinister Six, altro spin-off di Spider-Man a lungo annunciato dagli Studi Sony e dall'altalenante destino.

Per ora, l'unica cosa certa è che il nuovo Peter Parker farà il suo debutto in Captain America: Civil War il 4 maggio 2016 con il volto di Tom Holland. Il reboot del franchise prenderà il via nel luglio 2017: Spider-Man sarà diretto da Jon Watts e scritto da John Francis Daley.

Advertisement

Voi cosa ne pensate?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...