Spider-Man: Far From Home, i set LEGO confermano altri villain oltre a Mysterio

Autore: Pasquale Oliva ,

Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home, nonostante sia stato analizzato frame per frame, ha fatto sorgere alcuni dubbi, come quello relativo ai villain della pellicola. Quale minaccia dovrà affrontare questa volta il giovane Peter Parker, la cui gita scolastica in giro per l'Europa viene completamente sconvolta?

Le avventure raccontate nelle saghe su carta dei Marvel Comics suggeriscono di puntare il dito contro Mysterio (Jake Gyllenhaal), acerrimo nemico di Spider-Man nonché membro dei Sinistri Sei (insieme a Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Electro e Kraven). Tuttavia, nel primo trailer di Far From Home, il supercriminale sembra preso da uno spirito eroico a dir poco sorprendente, e affronta un'elementale d'acqua che rovina il giro in gondola a Venezia di Peter Parker e compagni.

Advertisement

Mettendo da parte Mysterio, le cui vere intenzioni saranno poi svelate, a catturare l'attenzione sono i quattro (presunti) elementali mostrati totalmente o parzialmente nel trailer di Spider-Man: Far From Home. Di chi si tratta? Rispondono in parte a questa domanda due set LEGO (non ancora in commercio), di cui sono trapelate le immagini delle confezioni.

Hydro-Man

Show hidden content Colui che a Venezia minaccia l'incolumità di Peter Parker e dei suoi compagni di classe è Hydro-Man, di cui si era già ipotizzata la presenza per un particolare easter-egg scovato nel trailer, ovvero la scritta "Asm 212" su un'imbarcazione. Il villain, infatti, ha esordito nell'universo Marvel Comics sul numero 212 della serie The Amazing Spider-Man.
Marvel Studios
Immagine di Hydro-Man in azione nel primo trailer di Spider-Man: Far From Home
La conferma ufficiale arriva dal set LEGO chiamato Hydro-Man Attack, contenente i personaggi di Hydro-Man, Mysterio, MJ e Peter Parker. L'illustrazione sulla confezione mostra proprio la scena del trailer, quando Mysterio si materializza nella città italiana per affrontare l'uomo in grado di trasformare il suo corpo in acqua, Morris Bench nei fumetti.No X.com parameter url defined

Molten Man

Show hidden content Il secondo set di LEGO trapelato rivela invece la presenza in Spider-Man: Far From Home di Molten Man. Quindi, nonostante le prime ipotesi basate su pochi secondi del primo trailer della pellicola, non si tratta Hellfire, un membro de Gli Elementali.
LEGO / Brickset
Prima immagine trapelata del set LEGO Molten Man Battle
La confezione mostra un gigantesco e attrezzatissimo Molten Man, affrontato da Spider-Man (con il costume nero rivelato già nel trailer), Mysterio e... un pompiere!Mark Allan Raxton, alias Molten Man, è apparso per la prima volta sulle pagine dei Marvel Comics nel 1971, con la serie The Amazing Spider-Man.Raxton, forse non uno dei villain più memorabili, ottiene i suoi poteri dopo esser stato esposto ad una particolare lega liquida metallica, ideata dal professor Spencer Smythe (altro nemico di Spider-Man). È dotato di superforza e, grazie alla pelle metallica, di un elevato grado di resistenza ai danni fisici. Può inoltre generare un forte calore, tanto da trasformare la sua pelle in lava fusa (come nel trailer di Far From Home) e lanciare proiettili di fuoco.

Nick Fury sotto attacco

Show hidden content Trapelato anzitempo anche un terzo set LEGO, che però non fornisce precise informazioni sui villain del prossimo film sullo spararagnatele di New York City.
LEGO / Brickset
Prima immagine del set LEGO Stark Jet and the Drone Attack, non ancora in commercio
L'illustrazione sulla confezione mostra il jet di Nick Fury e Happy Hogan (realizzato dalle Stark Industries) preso di mira da due droni. In supporto dell'ormai ex direttore dello S.H.I.E.L.D. figurano Mysterio e Spider-Man. Ma da chi sono pilotati i droni? Al momento è difficile avanzare ipotesi.I set LEGO confermano dunque la presenza di Hydro-Man e Molten Man, ma ancora molto deve essere spiegato. Perché Bench, Raxton e gli altri due villain (tra cui probabilmente Sandman) decidono di scatenare la propria ira nello stesso momento? Alleanza tra supercriminali o illusioni create da Mysterio per ingannare e mettere al tappeto Spider-Man?

Advertisement

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 luglio 2019, presentadoci il mondo del Marvel Cinematic Universe dopo gli attesi eventi di Avengers: Endgame.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...