La delicata chiusura della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe è stata affidata a Spider-Man: Far From Home, che sta svolgendo con successo il suo compito. Gli oltre centoventi minuti della pellicola diretta da Jon Watts sono un mix di ironia, malinconia e pura epicità, ma nonostante gli incredibili colpi di scena nel corso della storia portante è la sequenza a metà dei titoli di coda a stravolgere completamente la situazione e a porre le basi per il burrascoso futuro di Peter Parker.
Il colpo basso di Mysterio e un inatteso ritorno
Show hidden content
Quentin Beck - soprannominato Mysterio dagli amici di Peter - è l'insospettabile villain di Spider-Man: Far From Home, capace di creare quanto mai credibili illusioni grazie ad un team formato da ex dipendenti delle Stark Industries.

Il regista ha poi descritto il modo in cui la scena è stata girata:Il piano è sempre stato questo perché volevamo rivelare l'identità di Peter, e volevamo introdurre questa cosa dei media e del conseguente dubbio sulla veridicità delle notizie. Abbiamo sempre pensato a lui [J. Jonah Jameson/J.K. Simmons], ma non volevamo dire nulla a lui o ad altri per evitare fughe di notizie tramite il suo agente o altre persone. Abbiamo quindi atteso fino all'ultimo secondo per chiamarlo, e lui ha risposto 'Aspetta, cosa? Cosa vuoi che io faccia?'. Gli ci è voluto un secondo per capire, ma ha accettato non appena abbiamo proposto l'idea e ha amato il pensiero di interpretare colui che finalmente smaschera Peter Parker.
Abbiamo installato uno schermo verde nella sala conferenze della Disney. È stata una cosa strana anche per lui, perché già al primo ciak si è lanciato in quell'iconico personaggio e io ho rovinato tutto perché non riuscivo a smettere di ridere. È stato incredibile.

I Marvel Studios prenderanno in considerazione la figura di JJJ per progetti futuri? Il direttore del Daily Bugle è una costante nella vita di Peter Parker in versione Marvel Comics, la sua presenza nel sequel di Far From Home è dunque da tenere in seria considerazione.Sarebbe la realizzazione di un grande sogno. È tutto quello che ho da dire.
Avete già visto Spider-Man: Far From Home? Cosa ne pensate del twist finale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!