Spider-Man: Homecoming 2, rumors sulla trama. Svelata una morte eccellente di Avengers 4?

Autore: Emanuele Zambon ,

Ci si chiede come i Marvel Studios gestiranno la promozione di Spider-Man: Homecoming 2 dal momento che il sequel del film con Tom Holland arriverà nelle sale di tutto il mondo (poco più di) due mesi dopo l'atteso Avengers 4 che farà luce sui destini di tutti i Vendicatori, Uomo Ragno compreso.

Emergono, intanto, i primi dettagli (via Reddit) riguardanti il sequel che sarà diretto dal confermato Jon Watts. Si tratta di rumors e vanno di conseguenza trattati come tali. A svelarli, però, è stata una fonte di Reddit considerata affidabile (la stessa "gola profonda" che aveva reso noti alcuni dettagli di Avengers: Infinity War prima che il film dei Russo arrivasse al cinema).

Advertisement

Le indiscrezioni riguardanti il sequel di Spider-Man: Homecoming contengono diversi spoiler. Chi ancora non ha visto Infinity War farebbe bene ad abbandonare la lettura.

Addio a Tony Stark?

Show hidden content Secondo i rumors, il sequel dello stand alone su Spidey sarà ambientato immediatamente dopo gli eventi di Avengers 4 da cui Peter Parker scopriamo essere uscito indenne. Tuttavia, stando a quanto spifferato dalla fonte, Parker piange la morte di Tony Stark all'inizio del film (un po' un rovesciamento di situazione rispetto a quanto visto nei minuti finali di Infinity War, con il tycoon disperato per aver visto dissolversi il suo giovane allievo).Si vocifera da tempo di un probabile addio di Robert Downey Jr. all'universo cinematografico Marvel, essendo l'attore americano in là con gli anni e con il contratto in scadenza. Se quanto rivelato dovesse corrispondere a verità, ciò significherebbe che Iron Man non sarà fra i protagonisti della Fase 4 del MCU (l'altro grande indiziato a lasciare è Chris Evans a.k.a. Captain America).

Il Mysterio del titolo

Show hidden content
Slash Film
Jake Gyllenhal possibile Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming
L'altro, succulento, rumor, riguarda il gradito ritorno di Michael Keaton come Adrian Toomes, ovvero l'Avvoltoio, assieme a Michael Mando (che impersona Mac Gargan, alias Scorpione). Il villain principale di Spider-Man: Homecoming 2, però, sarà quasi sicuramente Mysterio, la nemesi più temibile dell'Uomo Ragno creata da Stan Lee e Steve Ditko nel lontano 1964. La fonte di Reddit non specifica se ad impersonare Quentin Beck sarà Jake Gyllenhaal.E veniamo alla trama del film, che dovrebbe ruotare attorno ad un'invenzione "rivoluzionaria" di Tony Stark che verrà rubata da Mysterio per ordine di un misterioso villain di cui, ad oggi, ancora non si conosce l'identità. I dettagli trapelati in Rete non specificano chi sia il mandante del furto ma indicano che si tratta di "un cattivo importante dei fumetti che avrà un ruolo di primo piano nei successivi film del franchise". Sony e Marvel starebbero perciò cercando un attore di serie A per interpretare il ruolo, che verrà mantenuto quanto più possibile segreto.Secondo le indiscrezioni, poi, Spider-Man: Homecoming 2 introdurrà i Sinistri Sei e Spider-Woman, ovvero Jessica Drew, la quale non avrà - almeno per il momento - alcun superpotere ma sarà una spia dell'MI6 che indaga sulle attività di Mysterio (questo perché il set del sequel di Spidey verrà allestito principalmente a Londra, con i protagonisti volati in Gran Bretagna per un convegno finanziato da Stark).Infine il titolo ufficiale di Spider-Man: Homecoming 2, che dovrebbe essere Spider-Man: Field Trip. La pellicola arriverà nei cinema americani il 5 luglio 2019, avviando di fatto la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...