Spider-Man: Un nuovo universo, il trailer del film animato su Miles Morales

Autore: ,

Sony ha rilasciato il primo trailer per il suo film animato dedicato a Spider-Man e intitolato Spider-Man: Un nuovo universo. Il film vedrà nel cast l'attore Shameik Moore (Dope, The Get Down), che presterà la voce al protagonista Miles Morales, e molte altre star si uniranno a lui come doppiatori dei personaggi principali, secondo quanto riportato dal sito Deadline.

Fra gli altri doppiatori troveremo infatti Jake Johnson (#New Girl) nei panni di Peter Parker, lo Spider-Man originale, e Hailee Steinfeld (Il Grinta del 2010) come Spider-Gwen. Liev Schreiber (Il Caso Spotlight) interpreterà Kingpin, uno dei villain presenti nel film d'animazione.

Advertisement

Questo nuovo film animato dedicato a Spider-Man vede l'utilizzo di uno stile grafico davvero particolare e accattivante, che vuole dare l'effetto della pagina di un fumetto in movimento, unendo perfettamente tecniche di animazione in computer grafica con tecniche utilizzate nei fumetti originali. Lo stile grafico è ispirato alla serie Ultimate Spider-Man della Marvel, con protagonista Miles Morales e disegnato dall'autrice italiana Sara Pichelli.

Sony
Spider-Man e Miles Morales

La storia del lungometraggio si ispira a una saga a fumetti nata nel 2014, chiamata appunto Spider-Verse, che riunisce differenti versioni di Spider-Man tratte dai tanti universi alternativi in un unico mondo, un mondo dove più di una persona può indossare la maschera dell'Uomo Ragno.

Il protagonista principale sarà il giovane Miles Morales, che scoperti i suoi nuovi poteri troverà in Peter Parker, lo Spider-Man originale, il suo nuovo mentore nell'imparare a essere un provetto super eroe.

Nel film troveremo, oltre alla versione classica di Spider-Man e a quella dell'Universo Ultimate, anche Spider-Gwen, eroina nata proprio nella saga a fumetti dello Spider-Verse del 2014. Spider-Gwen è nata come una versione alternativa della Gwen Stacy amata da Peter Parker, in un universo parallelo dove è lei a ereditare i poteri di ragno, mentre il Peter di quella dimensione diventerà il nuovo Lizard, finendo per morire poi nello scontro con Gwen. L'eroina verrà accusata della morte del giovane, provocando in lei un grande senso di colpa.

Advertisement

Il film uscirà nei cinema il 14 dicembre di quest'anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...