Square Enix annuncia NieR: Automata Game of the YoRHa Edition

Autore: ,

Square Enix ha annunciato oggi l'arrivo di un'edizione definitiva del suo pluripremiato Action RPG post-apocalittico, NieR: Automata. Questa versione finale del gioco si chiamerà NieR: Automata Game of the YoRHa Edition e sarà disponibile su PlayStation 4 e PC (tramite Steam) il 26 febbraio 2019.

NieR: Automata ha venduto dalla sua uscita, avvenuta il 10 marzo 2017 in Europa, oltre 3,5 milioni di copie, sia fisiche che digitali. Grazie alla storia accattivante e profonda scritto dal director Yoko Taro, il titolo ha ricevuto tantissime recensioni positive e tantissimi premi internazionali, che hanno voluto premiare sia l'eccellente qualità narrativa che il gameplay action sviluppato da dei maestri del genere, ossia i Platinum Games, autori di titoli importanti in questo settore come la saga di Bayonetta. Anche la colonna sonora, creata da Keiichi Okabe ha avuto molti riconoscimenti per la grande qualità delle musiche inserite all'interno del videogioco. Non per ultimo anche il comparto tecnico che riesce a muovere l'azione a 60fps costanti, rendendo il titolo un perfetto mix fra azione e gioco di ruolo in un'ambientazione open world desolata ed evocativa.

Square Enix
NieR Automata Action RPG

NieR:Automata Game of the YoRHa Edition include il gioco base e vari contenuti digitali, tra cui: l'espansione 3C3C1D119440927, quattro design per i Pod (Grimoire Weiss, Pod vintage grigio, Pod vintage rosso e Pod di cartone) e la Machine Mask Accessory. Inoltre, chi acquisterà la versione per PlayStation 4 riceverà un tema dinamico, 15 avatar PSN, la skin Pod console e la amazarashi Head Pod Skin, mentre chi acquisterà il gioco su Steam riceverà 2 sfondi.

Advertisement

Per l'occasione anche il direttore del progetto Yoko Taro ha voluto lasciare un messaggio riguardo l'uscita di questa nuova edizione del suo gioco.

Square Enix mi ha chiesto di parlare dell’annuncio di NieR:Automata Game of the YoRHa Edition. Ora che ci penso, NieR:Automata è stato pubblicato originariamente il 23 febbraio 2017 in Giappone, il 7 marzo 2017 in America e il 10 marzo 2017 in Europa. Ho notato qualcosa di strano e di affascinante in questi numeri: se scriviamo queste date per esteso nel formato americano, quindi 20170223, 20170307 e 20170310, e facciamo la loro somma, otterremo 60510840. Se poi prendiamo questo totale e dividiamo le cifre in due nel mezzo, avremo 6051 e 0840, e se sottraiamo il secondo numero dal primo... non ci crederete ma otterremo 5211! Esatto, un numero privo di qualsiasi significato! Proprio come la vita reale, no? Passo e chiudo.

NieR: Automata è la storia di una guerra fra gli androidi, difensori di quel che resta dell'umanità, e le bio-macchine, creature meccaniche utilizzate da una razza aliena per conquistare una Terra ormai in rovina per via della guerra millenaria fra le due razze. Nel gioco vestiremo i panni di tre androidi: 2B, 9S e A2, tutti pronti a lottare per l'umanità, anche se ben presto si accorgeranno che non tutto è come appare.

Square Enix
NieR cover

Appuntamento dunque per il 26 febbraio 2019 con NieR: Automata Game of the YoRHaper tutti coloro che non hanno avuto occasione di provare questo grande titolo di Square Enix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...