Stallone a Cannes 2019 con immagini di Rambo 5 e First Blood restaurato in 4K

Autore: Emanuele Zambon ,

Il 72esimo Festival di Cannes celebrerà Sylvester Stallone con un tributo alla sua carriera che introdurrà una proiezione speciale al Grand Théâtre Lumière del primo Rambo, restaurato in 4K per l'occasione da StudioCanal attraverso un meticoloso lavoro di scansione dei negativi originali del film del 1982 diretto da Ted Kotcheff.

Lo stesso Stallone animerà la Croisette per promuovere l'atteso Rambo V: Last Blood, il quinto capitolo della saga sul veterano del Vietnam di cui verranno mostrate in anteprima mondiale le prime immagini commentate dallo stesso Sly. L'appuntamento è per il 24 maggio alle 22:30 al Palais des Festivals. 

Advertisement

Il tributo all'action hero anni '80 è l'ultimo annuncio del Festival, al via il 14 maggio, riguardo la selezione ufficiale.

Sly a Cannes: il precedente coi Mercenari

Stallone dunque sbarca nuovamente a Cannes. C'era già stato, in grande stile, nel 2014 per presentare I Mercenari 3 assieme ai colleghi Jason Statham, Harrison Ford e Dolph Lundgren. Ai tempi fu un'entrata in scena assai pittoresca, col cast del film a bordo di un mezzo da combattimento corazzato dell'esercito. Staremo a vedere se stavolta Sly opterà per un arrivo più sobrio oppure se renderà memorabile il suo ingresso sul tappeto rosso della kermesse francese.

Rambo V: Last Blood è diretto da Adrian Grunberg e prodotto da Millennium Films. Il film vede nel cast, oltre a Stallone, anche Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta e Oscar Jaenada. La sceneggiatura è opera di Matthew Cirulnik e dello stesso Stallone. Il film, basato sul romanzo First Blood dello scrittore David Morell, arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 20 settembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...