L'ultimo episodio di Star Trek: The Next Generation andò in onda il 23 maggio del 1994.
Ora, a distanza di 25 anni, uno dei Capitani più amati nella storia (televisiva e cinematografica) della Flotta Stellare sta per tornare.
Star Trek: Picard, il nuovo spinoff incentrato sul personaggio interpretato dal grande Patrick Stewart, ha il primo teaser trailer e il primo poster ufficiale.
La tagline che ricorre sia nel poster che nel trailer è:
La fine è solo l'inizio.
Jean-Luc Picard si è ritirato dalla Flotta e vive sereno, fra i suoi vigneti, producendo il vino che porta il suo nome.
Questo aspetto è talmente importante - perché riassume gli ultimi anni della sua vita, quelli che ha trascorso lontano dai nostri occhi - che sono proprio le piante a formare il logo del comunicatore di Star Trek usato da Picard e dal suo equipaggio in The Next Generation.
Logo che ricorre anche nel titolo, sostituendo la "A" per richiamare il forte legame con la serie che l'ha reso celebre: Picard riparte da qui, diretto verso nuove avventure, ancorato al proprio passato.
Diciassette anni dopo aver indossato per l'ultima volta nei panni di Picard - nel film Star Trek: La Nemesi - Sir Patrick Stewart riprende uno dei suoi ruoli più amati.
Sono trascorsi 15 anni, ci racconta la voce narrante nel trailer, dall'ultima missione di soccorso in cui l'equipaggio guidato dal Capitano Picard salvò molte vite.
E fu proprio quella missione a spingere il Capitano a lasciare la Flotta e a ritirarsi a vita privata, immerso nella natura del suo vigneto.
Ci vorrà qualcosa di davvero straordinario per convincerlo a tornare ad avere a che fare con le avventure che ha scelto di abbandonare molti anni fa.
Scopriremo di cosa si tratta all'arrivo di Star Trek: Picard, il cui debutto è previsto entro l'anno.
No Instagram parameter url defined
La serie è prodotta da CBS Television Studios, con la partecipazione di Roddenberry Entertainment e Secret Hideout.
Firmano come produttori esecutivi Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, James Duff, Michael Chabon e lo stesso Patrick Stewart.
La regia dei primi due episodi, che in Italia vedremo su Amazon Prime Video, è stata affidata a Hanelle Culpepper, già dietro la macchina da presa di Star Trek: Discovery.
Oltre a Stewart, il cast presenta altri volti noti agli amanti di cinema e serie TV: Santiago Cabrera (Big Little Lies), Alison Pill (The Newsroom), Isa Briones (Takers), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Evan Evagora (Secret City) e Michelle Hurd (Blindspot).
Ma la garanzia è senz'altro l'accoppiata Stewart-Picard: se la trama non fosse interessante, Stewart non avrebbe ripreso il ruolo.
Io mi aspetto grandi cose... E voi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!