Stavolta è ufficiale.
Lucasfilm ha annunciato il titolo di Star Wars 8, il sequel di Il Risveglio della Forza atteso nei cinema il prossimo dicembre. Non si tratta di Forces of Destiny, come sembrava fino a poche settimane fa, ma di Star Wars: The Last Jedi (L'Ultimo Jedi). Un titolo che promette faville per la storia di Rey e del ritrovato Luke Skywalker.
Come ribadito nel comunicato stampa - in cui Lucasfilm chiama i suoi fan "i migliori fan di questa e di ogni altra galassia" - la pellicola sarà diretta da Rian Johnson e prodotta da Kathleen Kennery e Ram Bergam. JJ Abrams rimarrà parte dell'universo di Star Wars nel ruolo di produttore esecutivo al fianco di Jason McGatlin e Tom Karnowski.
Insieme al titolo ufficiale di Episodio VIII, la casa di produzione ha rilasciato anche il primo teaser poster del nuovo sequel.

Ricordiamo che Carrie Fisher aveva terminato di filmare le sue scene nel ruolo del Generale Organa prima della sua prematura scomparsa. Disney e Lucasfilm hanno smentito categoricamente le voci di corridoio che volevano un ritorno di Leia anche nei film successivi a Star Wars 8 sotto forma di CGI.
Star Wars: Last Jedi porterà "la saga degli Skywalker" (come Lucasfilm l'ha chiamata) nei cinema statunitensi il 15 dicembre 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!