Star Wars 8, un primo vero sguardo a Snoke in un'immagine ufficiale

Autore: Paola Pirotti ,

Nel finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza siamo riusciti solo ad intravederlo.

Il Leader Supremo Snoke, uno dei personaggi chiave della nuova trilogia, è anche uno dei più chiacchierati nel fandom. Qual è la sua storia? E il suo legame con i nostri amati personaggi? Le teorie sull’inquietante nuovo nemico dei Jedi si sprecano – passando dal geniale all'assurdo. I fan, dopotutto, hanno avuto molto spazio per l'immaginazione vista la totale assenza di informazioni sull'enigmatico villain.

Advertisement

Dopo il primo sguardo a Luke Skywalker in un look decisamente dark, possiamo finalmente dare uno sguardo più attendo anche al personaggio di Snoke. Il sito MakingStarWars.net ha rilasciato un’immagine ufficiale.

Star Wars — immagine del Leader Supremo Snoke
Prima immagine ufficiale del Leader Supremo Snoke

L’aspetto ripugnante e minaccioso è solo uno dei dettagli in superficie: se facciamo attenzione, notiamo una profonda cicatrice dal cranio alla fronte, una vaga forma di S, che potrebbe nascondere un importante significato sul suo passato o sul modo in cui il Leader Supremo Snoke è passato al lato oscuro.

Nulla in Star Wars, dopotutto, è lasciato al caso. Sopratutto se si tratta della storia di un personaggio tormentato.

Snoke come Palpatine

Grazie alle dichiarazioni del regista Rian Johnson, sappiamo che Snoke è un personaggio che ha molto in comune con Palpatine, supercattivo dei primi film della saga. L’Imperatore, così è ricordato Palpatine, è stato potente e malvagio come pochi nell’universo ideato da George Lucas. Il passaggio al lato oscuro ha distrutto il suo aspetto fisico. È per questo che Snoke è pieno di cicatrici? O c’è un’altra spiegazione dietro le apparenze? 

Advertisement

Quello che è certo è che non dovremmo sorprenderci, infatti, se Snoke si rivelasse la vera forza oscura e definitiva della trilogia corrente. Insomma, Kylo Ren potrebbe essere quasi innocuo in confronto.

Non ci resta che attendere l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, prevista nelle sale italiane il 13 dicembre, per scoprire come Rian Johnson ha sviluppato il personaggio del Leader Supremo Snoke. 
Qual è la vostra idea del personaggio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...