Star Wars 9: nel poster un tributo a Carrie Fisher che forse non hai notato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Contestualmente al nuovo trailer di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Disney ha pubblicato anche il nuovo poster internazionale, che nasconde un omaggio alla compianta stella del franchise, ovvero a Carrie Fisher

L'attrice, che avrebbe compiuto 63 anni il 21 ottobre 2019, ha ricoperto il ruolo di Principessa Leia nella trilogia originale (gli episodi IV, V e VI), per poi ritornare nel nuovo trittico di film (gli episodi VII, VIII e IX) con il grado di Generale.

Advertisement

Carrie Fisher, però non ha potuto completare le riprese a causa della sua morte improvvisa, avvenuta il 27 dicembre 2016. Questo non ha cambiato i piani relativi alla lavorazione dei film, quindi Leia apparirà e avrà un ruolo di rilievo nell'ultimo capitolo della saga. Tutto ciò è stato reso possibile dalle nuove tecnologie e dal sapiente recupero del materiale girato dall'attrice ma mai utilizzato.

Quello che è certo, è che Star Wars: L'Ascesa di Skywalker segnerà l'ultima apparizione sul grande schermo di Carrie Fisher e Disney l'ha voluta omaggiare (anche) con un piccolo ma importante dettaglio del nuovo poster:

No Instagram parameter url defined

Come potete vedere, nella parte bassa del poster americano (ma anche in quello italiano) ci sono i credit del film. 

Disney
Il poster di Star Wars 9 che presenta molti dei personaggi protagonisti.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il poster italiano

Nell'immagine qui sotto è stato cerchiato il nome di Carrie Fisher, che si trova (mai come prima d'ora) in testa all'elenco di attori protagonisti nel film. A seguire, c'è il nome di Mark Hamill (Luke Skywalker) ed è risaputo che i due erano amici fraterni. Stranamente, questo omaggio non è stato accompagnato dalla presenza del volto del Generale Leia Organa tra quello dei protagonisti presenti nel nuovo manifesto.

Disney
I credit nel poster americano di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, cerchiato in rosso c'è il nome dell'attrice Carrie Fisher
Il cerchio rosso indica il nome di Carrie Fisher

Oltre a Carrie Fisher nei panni del Generale Organa e di Mark Hamill nelle vesti (di un fantasma della Forza?) del maestro Jedi Luke Skywalker, ci saranno anche John Boyega nei panni di Finn, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Billy Dee Williams nel suo vecchio ruolo di Lando Calrissian, Kelly Marie Tran nel ruolo di Rose Tico, Joonas Suotamo dentro il costume di Chewbacca, Anthony Daniels nei panni metallici del droide C-3PO, i droidi R2-D2, BB-8 e il nuovo arrivato D-O e inoltre, i volti nuovi di Naomi Ackie nei panni di Jannah e Keri Russell nelle vesti di Zorri Bliss.

Advertisement

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sarà nei cinema italiani dal 18 dicembre 2019. 

Advertisement

Via ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...