Star Wars: ecco Babu Frik, il nuovo personaggio de L'Ascesa di Skywalker

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La divisione Disney dedicata all'Universo di Star Wars, Lucasfilm, ha pubblicato sul sito ufficiale della saga la prima immagine di Babu Frik. Questo è un nuovo personaggio che verrà introdotto nel film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, diretto da J. J. Abrams.

La foto che apre questo articolo mostra Babu Frik a lavoro con quella che si può immaginare essere la riparazione o la modifica di un droide.

Advertisement

Secondo la descrizione ufficiale, Frik è un fabbro dei droidi, capace di riprogrammarli a suo piacimento. La sua bottega è posizionata sul pianeta ghiacciato di Kijimi, dove egli stesso vive insieme a trafficanti di spezie. Frik appartiene alla specie di Anzellan.

Del piccolo nuovo personaggio ne hanno parlato anche sul canale ufficiale YouTube di Star Wars. Potete saltare al minuto 2:12 del video qui sotto, per vedere Babu Frik:

Quale sarà il ruolo di Frik nell'ultimo capitolo della saga?

L'indizio sull'utilizzo del nuovo personaggio, all'interno del nono capitolo della saga di Guerre Stellari, potrebbe arrivare dalla linea di giocattoli (come spesso accade), presentata a un evento preparatorio al Triple Force Friday.

Advertisement

Nel filmato del live streaming dell'evento, qui sotto dal minuto 33:55, potete assistere all'unboxing dell'action figure di C-3PO dotato di balestra e cinturone - ricorda molto Chewbecca - alla presenza dell'attore Anthony Daniels. Quest'ultimo, che interpreta il droide protocollare fin dalla sua prima apparizione del 1977, intima il suo collega e interprete di Chewbecca, Joonas Suotamo, di non fare spoiler di alcun tipo. Ciò lega inevitabilmente il C-3PO armato alla storia del film: a quale battaglia prenderà parte?

Inoltre, la confezione del giocattolo include la riproduzione in scala di Babu Frik.

Dopo aver saputo che Frik è in grado di riprogammare i droidi e dopo aver visto C-3PO con gli occhi rossi nello speciale trailer mostrato al D23 Expo Disney, non resta che fare 2+2 e domandarsi come il droide dorato finirà sul pianeta ghiacciato di Kijimi e perché - con tutta probabilità - verrà riprogrammato da Frik.

Non resta che aspettare che Star Wars: L'Ascesa di Skywalker uscirà nei cinema italiani, il prossimo fatidico 18 dicembre, per un Natale anticipato dedicato a tutti i fan della saga di Star Wars!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...