Star Wars Battlefront 2, dall'E3 arrivano i primi spettacolari video di gameplay

La Forza scorre potente sul palco dell'Electronic Entertainment Expo 2017.

Autore: Andrea Guerriero ,

Si conclude col botto la conferenza di Electronic Arts in occasione dell'edizione 2017 dell'E3.

Dopo FIFA 18, Need for Speed Payback e il nuovo videogame realizzato dagli stessi creatori di Mass Effect, l'azienda americana fila zucchero a tema Guerre Stellari per tutti i presenti in quel di Los Angeles, così come per gli appassionati collegati in diretta streaming. 

Star Wars Battlefront 2 è stato infatti uno dei grandi protagonisti dell'EA Play 2017, prima di tutto con una scintillante clip che mostra per la prima volta il gameplay del titolo, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il 17 novembre di quest'anno - poco prima del debutto nelle sale cinematografiche di Star Wars Episodio VIII.

Il filmato, visibile poco più sopra, non si vergogna a colorare i nostri schermi con tutta la spettacolarità che caratterizza la produzione, alternando sequenze di gameplay e scenografiche cutscene. Non mancano naturalmente tanti dei volti più amati dell'epopea galattica di George Lucas. 

Il titolo godrà del triplo dei contenuti rispetto al gioco originale, uscito due anni fa.

Ci saranno nuovi eroi, nuove mappe e anche armi. Oltretutto, sarà introdotto un nuovo sistema di classi, ciascuna con le sue abilità, che secondo gli sviluppatori consentirà di vivere un'esperienza di gioco molto diversa rispetto al precedente capitolo. Come confermato da EA, i giocatori di Star Wars Battlefront 2 potranno beneficiare di un costante flusso di aggiornamenti che saranno resi disponibili gratuitamente a cadenza stagionale.

Questi includono nuove location, personaggi, veicoli, modalità, armi e tanto altro. Gli utenti potranno anche prendere parte ad eventi live che garantiranno loro ricompense di vario genere. La prima stagione sarà inaugurata a dicembre, un mese dopo il debutto del gioco, e includerà contenuti basati sul film Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

A chiudere in bellezza lo spazio ''stellare'' del media briefing, arriva un altro filmato che mostra una partita multiplayer della durata di 15 minuti, permettendoci di dare un'occhiata alle battaglie di terra e ai combattimenti aerei. Gli sviluppatori di DICE puntano a ricreare fedelmente l'epicità delle battaglie più spettacolari combattute nell'universo di Star Wars, andando ad affiancare all'inedita modalità Storia un multiplayer decisamente coinvolgente.

Star Wars Battlefront 2 uscirà il 17 novembre 2017

Cosa ve ne pare, secondo voi il team di sviluppo avrà imparato dagli errori del primo Star Wars Battlefront?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!