Gli appassionati di Guerre Stellari si tengano pronti, il prossimo 17 novembre sarà tempo di scendere nuovamente in battaglia.
È infatti questa la data scelta dagli sviluppatori di DICE - gli stessi della saga Battlefield - e dal colosso Electronic Arts per il grande debutto di Star Wars Battlefront 2. Lo sparatutto dedicato all'epopea galattica creata originariamente da George Lucas è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC, e per la prima volta introdurrà una Campagna per singolo giocatore.
La stessa che oggi possiamo ammirare in anteprima grazie al portale DualShockers, che ha pubblicato un video incentrato proprio sui primi 30 minuti della storia messa a punto dal team di sviluppo.
La clip permette di dare uno sguardo alle prime due missioni dello Story Mode del nuovo FPS: se non volete anticipazioni, vi consigliamo dunque di non guardare il filmato che trovate poco più sotto.
Show hidden content
La storia di Star Wars Battlefront 2
La Campagna single player di Star Wars Battlefront 2 ci vedrà vestire i panni di Iden Versio, comandante dello Squadrone Inferno, per una trama canonica scritta in collaborazione con autori e sceneggiatori che hanno partecipato alla realizzazione di vari film della saga, e collocata temporalmente tra la Battaglia di Endor e l'ascesa del Primo Ordine.
La Squadra Inferno è un'unità speciale delle forze imperiali, composta dal meglio del meglio che L'impero ha da offrire: al suo interno troviamo esperti piloti di caccia stellari e membri del commando d'élite. La Squadra Inferno fa rispettare la Legge con il pugno di ferro, è l'ultimo baluardo imperiale contro la sempre più agguerrita Alleanza Ribelle. I suoi membri intervengono per stroncare eventuali rivolte, emergendo dallo spazio e colpendo con precisione chirurgica.
All'inizio della Campagna, i giocatori seguiranno la Squadra Inferno durante la fasi finali dell'Impero.
Nel corso della storia di Star Wars Battlefront 2, le loro missioni li metteranno contro alcuni degli eroi più famosi della Nuova Repubblica e del Lato Oscuro.
Star Wars Battlefront 2, le prime recensioni
Intanto, con il lancio ormai vicinissimo, sono apparse in rete le prime recensioni di Star Wars Battlefront 2.
Attualmente il gioco propone un 77,20% su GameRankings e un 74 su OpenCritic. Per quanto riguarda Metacritic, la versione PS4 raggiunge quota 80 mentre quella Xbox One si ferma a una valutazione di 71.
Ecco alcuni dei voti più rilevanti, che spaziono da un massimo di 91 a un minimo di 50:
- Hobby Consolas: 91
- We Got This Covered: 90
- GamesRadar+: 80
- God is a Geek: 80
- TheSixthAxis: 80
- USgamer: 70
- PCGamesN: 60
- M3: 50
E voi, acquisterete il sequel di Star Wars Battelfront al day one? Sapevate che il gioco omaggerà il film Gli Ultimi Jedi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!