L'universo di Star Wars sta per espandersi ancora una volta, abbracciando il medium videoludico.
Con i fan in attesa del debutto nelle sale cinematografiche de Gli Ultimi Jedi, Electronic Arts e gli sviluppatori svedesi di DICE hanno ben pensato di sfruttare il traino del nuovo lungometraggio ''stellare'' per annunciare la prossima incursione del franchise su PS4, Xbox One e PC.
Quella che fa rima con Star Wars Battlefront 2, seguito diretto dello sparatutto multiplayer apparso nel 2015 ed in uscita il 17 novembre di quest'anno.
Un titolo che non offrirà solo intensi scontri online, ma che andrà finalmente ad arricchirsi con un'inedita modalità per singolo giocatore, in cui vestire i panni della protagonista Iden Versio, con la storia posizionata tra la Battaglia di Endor e l'ascesa del Primo Ordine. Dal sito ufficiale del videogame, arrivano oggi nuovi succulenti dettagli sullo Squadrone Inferno, capitanato proprio dalla Versio e che che nel gioco dovrà vedersela contro l'Allenza Ribelle:
La Squadra Inferno è un'unità delle forze speciali imperiali, formata da piloti di caccia stellari e da membri del commando d'élite. Specializzata nell'imposizione della legge, la Squadra Inferno è uno scudo imperiale contro la minaccia dell'Alleanza Ribelle. I suoi membri intervengono per sedare qualsiasi rivolta, colpendo dall'ombra e tornando nell'oscurità dello spazio profondo. Nelle prime fasi della campagna, i giocatori seguiranno le gesta della Squadra Inferno durante le ultime e tragiche ore dell'Impero.
In aggiunta, apprendiamo che lo Squadrone Inferno viaggia per la galassia a bordo del Raider Corvus imperiale, dirigendosi dove le sue abilità altamente rifinite sono più richieste:
Nel corso della storia di Star Wars Battlefront 2, i loro exploit li porteranno faccia a faccia con alcuni degli eroi più famosi della Nuova Repubblica... e anche con qualcuno degli agenti più sinistri del Lato Oscuro.
Riferimenti, insomma, piuttosto espliciti, per un gioco che andrà a coprire praticamente ogni era dell'universo creato da George Lucas.

La Elite Trooper Deluxe Edition di Star Wars Battelfront
Come già comunicato dal pubisher Electronic Arts, Star Wars Battlefront 2 approderà sugli scaffali anche in una sontuosa edizione per collezionisti.
Si tratta della Elite Trooper Deluxe Edition, proposta al prezzo di 89,90 euro. Questa versione propone prima di tutto skin esclusive per i due carismatici personaggi de Il Risveglio della Forza e dell'imminente Gli Ultimi Jedi - cliccate qui per il primo trailer del film -, vale a dire Rey e Kylo Ren. Saranno presenti anche abilità extra che vedremo solamente nel nuovo lungometraggio, tra le quali rispettivamente controllo mentale e congelamento dei nemici per poi attirarli verso di noi.
Non solo, l'edizione per collezionisti include 3 giorni di accesso anticipato al videogame, oggetti di aggiornamento per quanto riguarda il leggendario Millennium Falcon ed i mezzi del Primo Ordine e, a gradire, un nutrito elenco di armi aggiuntive con cui massacrare i propri nemici negli adrenalinici scontri in multiplayer.
Voi vi lancerete nelle battaglie galattiche su PC e console il prossimo autunno?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!