Star Wars Battlefront 2, uscita a dicembre con Star Wars Episodio VIII

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 promette di essere un anno incredibile per tutti gli appassionati dell'universo di Guerre Stellari

Dopo un Natale all'insegna dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story, i seguaci della Forza e del suo Lato Oscuro si preparano infatti all'arrivo di Star Wars Episodio VIII. Il prossimo film, denominato "The Last Jedi", ci attende al cinema il 15 dicembre, portando sugli schermi l'ultima - e sicuramente straordinaria - interpretazione di Carrie Fisher nei panni del Generale Organa. 

Advertisement

E se è vero che il figlio prediletto di George Lucas è da sempre a suo agio anche nel mondo del gaming, è notizia di oggi che il prossimo lungometraggio accompagnerà l'uscita di Star Wars Battlefront 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Si tratta del sequel dello sparatutto dall'animo multiplayer pubblicato da Electronic Arts e realizzato da DICE, il team svedese noto per il pluripremiato franchise di Battlefield. Il nuovo episodio è già stato confermato dal colosso di Redmond, ma solo l'ultimo meeting trimestrale con gli investitori ne ha fissato la release in contemporanea con Star Wars Episodio VIII: The Last Jedi.

Non solo, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha snocciolato i primi dettagli per il videogame. A quanto pare Star Wars Battlefront 2 sarà "perfino più grande e ambizioso del suo predecessore", e metterà a disposizione dei videogiocatori un maggior numero di eroi e personaggi provenienti da "varie epoche di Star Wars". Saranno inoltre presenti modalità inedite e finalmente una campagna single-player:

Il nostro prossimo Star Wars Battlefront sarà persino più grande, portando i giocatori in un numero maggiore di luoghi, e permettendogli di giocare con un numero maggiore di eroi e personaggi provenienti da multiple ere della saga di Star Wars. Ci saranno nuovi modi per giocare, inclusa una campagna single player e molto, molto altro ancora che saremo entusiasti di condividere con i nostri giocatori nei prossimi mesi.

Advertisement

Maggiori dettagli sul sequel di Star Wars Battlefront - al cui sviluppo collaborano anche Criterion e Motive - arriveranno nei prossimi mesi, probabilmente in concomitanza con l'E3 2017 di Los Angeles.

 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...