I ragazzi di DICE paiono instancabili.
Dopo aver realizzato lo spettacolare Star Wars Battlefront - e i quattro DLC al seguito - e aver svelato al mondo il promettente quinto capitolo di Battlefield, questi indefessi lavoratori svedesi sono già pronti a lanciarsi in un nuovo progetto.
E non si tratta di un giochino messo insieme in pausa pranzo, ma addirittura di un sequel per lo sparatutto multiplayer dedicato all'universo di Guerre Stellari.
Proprio così, Star Wars Battlefront 2 è assolutamente ufficiale, per la gioia di quanti amano la leggendaria "Galassia lontana lontana...".
L'annuncio è arrivato durante la recente riunione con gli investitori in casa Electronic Arts, che ha di conseguenza svelato che il secondo capitolo di Star Wars Battlefront si trova già in fase di sviluppo e il suo debutto è previsto entro la fine del 2017.
Al momento non sappiamo quali contenuti saranno inseriti in questo sequel, ma è molto probabile che il team di sviluppo trarrà ispirazione dagli ultimi lungometraggi della saga stellare, forse da Il Risveglio della Forza o addirittura da Star Wars Episodio VIII.

Non solo, il colosso del gaming di Redwood City ha confermato che tra i piani dell'azienda c'è l'intenzione di rilasciare ogni anno un nuovo gioco basato su Star Wars fino al 2019/2020.
Star Wars Battlefront VR Experience, il titolo pensato appositamente per il visore VR di Sony, vedrà il suo debutto entro la fine di quest'anno mentre il gioco di Star Wars in sviluppo presso gli studi di Visceral Games debutterà nel 2018, puntando finalmente sull'esperienza in singolo.
Anche Respawn Entertainment, il team che ha curato Titanfall e che sta sviluppando contemporaneamente anche Titanfall 2, è al lavoro sul suo personalissimo Star Wars, uno sparatutto in terza persona intenzionato a lasciarci a bocca aperta.
Insomma, come e più di Disney, Electronic Arts pare decisa a spingere forte sul marchio Star Wars. Da cultori dell'opera galattica di George Lucas non possiamo che gioirne... festeggerete con noi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!