Star Wars: i caschi da moto ispirati alla saga sono realtà

Autore: Francesca Pozzi ,

In occasione del suo 45esimo anniversario, HJC Helmets ha deciso di fare le cose in grande annunciando una nuova serie di caschi a tema Star Wars

Il risultato è una linea che accontenta gli appassionati di motori, con l'eccellente qualità della società leader nel settore e il design inconfondibile di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. 

Advertisement

Ecco allora che potremo scegliere tra tre design differenti: la maschera di Kylo Ren, l'elmo di Boba Fett e il casco da pilota X-Wing.

La maschera di Kylo Ren, villan amato e odiato del recente Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio Della Forza, è riprodotta sul modello RPHA 11 al prezzo - non proprio accessibile - di 699,90 euro.

Il risultato è sicuramente un casco più "discreto" rispetto agli altri proposti dalla ditta, risultando perfino un po' anonimo nonostante gli ottimi dettagli nella cromatura. Sicuramente è il più adatto a un uso quotidiano su strada.

©Lucasfilm ltd.
Il casco da moto per i fan del villain Kylo Ren di Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza.

L'elmo di Boba Fett, il cacciatore di taglie più amato dell'universo di Star Wars, è di certo uno degli elementi di character design più conosciuti della saga.

HJC lo ripropone sul modello RPHA 11, lo stesso utilizzato per il casco di Kylo Ren, con una splendida cura per i dettagli e per i colori simulandone perfino l'usura.

Advertisement

Il tutto per un prezzo che ancora una volta non è per tutte le tasche, 649,90 euro

©Lucasfilm ltd.
L'elmo di Boba Fett prende nuova vita e funzionalità in questo modello da strada di HJC

L'ultimo casco proposta da HJC è quello da pilota di X-Wing, realizzato su modello IS-5 in Nord America e su quello FG-70S in Europa.

Grazie al design retrò del casco è stato possibile riprodurre senza ricorrere a troppi compromessi gli elmi in dotazione all'alleanza ribelle, in particolare a quello di Luke Skywalker, con una fedele riproduzione dei disegni presenti sul suo casco da pilota.

Advertisement

Questo particolare modello, di cui non si conosce ancora il prezzo di listino, è stato creato appositamente per celebrare un altro anniversario, quello per i 40 anni di Star Wars.

Inoltre, dieci di questi caschi verranno firmati dall'attore Mark Hamill per essere inclusi nei premi per le campagne Omaze Force For Charge a sostegno di UNICEF e della Starlight Children's Foundation.

Lucasfilm ltd.
Gli elmetti dell'alleanza ribelle hanno nuova vita sul nuovo  casco HJC

Stando alle parole della società, questi sarebbero solo i primi modelli dedicati alla saga a essere lanciati sul mercato. Qualora le vendite andassero bene, l'azienda si è infatti detta più che pronta a raccogliere la sfida e realizzare di nuovi.

Advertisement

Non ci è ancora dato sapere quali caschi ispirati a Guerre Stellari potrebbero far parte della futura linea, ma è impensabile non sperare nella realizzazione di quello indossato dal piccolo Anakin in Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma, da lui utilizzato per correre nella gara degli sgusci, o quelli iconici delle truppe imperiali.

Non resta dunque che attendere che tutto ciò diventi realtà, preparandoci - considerando il prezzo di quelli qui proposti - a spendere una bella sommetta. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...