Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill chiede scusa a Rian Johnson

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Star Wars: Gli Ultimi Jedi probabilmente sarà ricordato come uno dei film più controversi della storia del cinema. C'è chi lo definisce il miglior capitolo della saga mai realizzato e chi, invece, proprio non riesce a sopportarlo.

Anche le percentuali di gradimento dell'influentissimo "tomatometro" di Rotten Tomatoes - che comunque certifica l'ottavo episodio del franchise creato da George Lucas come "fresco" - sanciscono i pareri divergenti di critica (che promuove) e pubblico (che parzialmente boccia).

Advertisement

Così, tra una petizione lanciata dai fan per rimuovere il film dal canone ufficiale di Star Wars e un box office che si fa sempre più ricco, la fiamma dalla polemica continua ad ardere vigorosa.

Polemica che ha visto muoversi tra le due opposte fazioni uno dei protagonisti più attesi de Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill, che per l'occasione è tornato a indossare i panni del leggendario Luke Skywalker.

Daisy Ridley e Mark Hamill sul red carpet de Gli Ultimi Jedi

Neanche una settimana fa, l'attore classe '51 aveva aspramente criticato il taglio che il regista Rian Johnson aveva scelto di dare al suo personaggio: "Ho fatto quel che Rian voleva facessi ma questo non è il mio Luke Skywalker" aveva tuonato Hamill durante il tour promozionale del film.

Oggi, a qualche giorno di distanza e lontano dalle pressioni del red carpet, Mark Hamill sembra essersi pentito delle sue dichiarazioni e decide di scusarsi con Rian Johnson a cui offre un simbolico ramoscello di ulivo via Twitter.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ho dato voce ai miei dubbi e alle mie paure su Luke Skywalker in pubblico. Me ne pento. Le divergenze creative sono elementi abbastanza comuni in ogni progetto. Tuttavia queste devono rimanere private. Tutto quello che volevo era realizzare un buon film. Ho ottenuto molto di più. Rian Johnson ha creato una delle pellicole più grandi di sempre.

Eppure Hamill - grazie alla sua pluriennale esperienza da maestro Jedi - avrebbe dovuto sapere meglio di chiunque altro che la paura conduce al lato oscuro.

E voi cosa ne dite? Cosa pensate del cambio di rotta di Mark Hamill? Vi è piaciuto Star Wars: Gli Ultimi Jedi?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...