Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey potrebbe passare al Lato Oscuro?

Autore: Yuri Polverino ,

Se ci pensiamo, manca poco, pochissimo a dicembre, momento in cui arriverà nelle sale di tutto il mondo Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il secondo capitolo della nuova trilogia è molto atteso; la sensazione è che rappresenti uno snodo importantissimo per le vicende narrative dell'universo di Guerre Stellari e il trailer sembra confermarlo. Quella che inizialmente poteva sembrare un'ipotesi azzardata, si sta in realtà trasformando in qualcosa di più concreto.

Advertisement

La stirpe dei Jedi sembra sull'orlo del tracollo, complice un Luke Skywalker dagli atteggiamenti ambigui, che potrebbero influenzare anche la sua nuova allieva: Rey. La guerriera di cui non conosciamo le origini e che utilizza la Forza con un'abilità mai vista prima

Luke è impressionato, spaventato, e Rey sembra confusa. Possiamo quindi aspettarci un suo passaggio al Lato Oscuro? Forse. L'ipotesi sembra concreta e ora proviamo a spiegarvi il perché, immaginando al contempo quali possano essere gli effetti di questa decisione.

Luce o Oscurità: il confine è sottile

Partiamo dai fatti: l'addestramento di Rey non sarà facile. Luke è combattuto e Rey porta dentro di sé un potere che sembra incontrollabile. Il leggendario Jedi che ha sconfitto Darth Vader non sembra più cosi sicuro di voler stimolare la crescita di Rey, soprattutto in virtù del fatto che ha fallito non molto tempo prima. Il fallimento di un Luke ha un nome ben preciso: Ben Solo, ovvero Kylo Ren.

Advertisement

Il trailer mette in evidenza una forte dualità: Rey e Kylo sembrano molto confusi. La prima cerca un suo posto nel mondo, il secondo appare davvero provato dal suo percorso al fianco del Leader Supremo Snoke. 

Poster de Gli Ultimi Jedi

Immaginiamo uno scenario in cui Luke si rifiuta categoricamente di portare a termine l'addestramento di Rey, cercando addirittura di ucciderla, terrorizzato dai possibili risvolti. Rey fugge, trovando un conforto inaspettato, quello di Kylo Ren. Anch'esso disturbato dalla piega che ha preso la sua vita e in cerca di una figura di cui potersi davvero fidare.

Kylo potrebbe portare Rey al cospetto di Snoke (dal trailer i due s'incontrano, questo è certo) che la sedurrà al Lato Oscuro della Forza. Da questo momento in poi gli scenari possono essere tre: Kylo e Rey contro il mondo; Rey adepta di Snoke con Kylo che turbato dall'evoluzione della situazione si redime al Lato Chiaro; oppure entrambi i personaggi intraprendono una nuova via, a cavallo fra Luce e Oscurità, con l'intento di eliminare Snoke e far riprendere coscienza a Luke.

Advertisement

Non sappiamo concretamente cosa succederà, ma queste tre ipotesi ci sembrano senza dubbio le più probabili e convincenti.

Voi cosa ne pensate? In attesa di avere qualche informazione in più su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di NoSpoiler per essere sempre aggiornati sulle evoluzioni dell'universo di Guerre Stellari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...