Star Wars: Il Risveglio della Forza è piaciuto molto a George Lucas

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Nonostante abbia ufficialmente "divorziato" da Star Wars, George Lucas ha avuto il privilegio di guardare un'anteprima assoluta dell'attesissimo  Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza. E se in precedenza il regista aveva dichiarato che per lui sarebbe stato come partecipare al matrimonio della propria ex, pare invece che le cose siano andate meglio del previsto. 

A quanto racconta Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, il buon vecchio George pare infatti aver apprezzato non poco questo nuovo capitolo di Star Wars firmato J.J. Abrams, dichiarando apertamente che gli è piaciuto molto.

Advertisement

Onestamente la cosa ci sorprende non poco, specialmente considerando il precedente rifiuto delle sue idee per i nuovi capitoli di Star Wars e le dichiarazioni su Disney e il futuro della saga:

"Il problema alla fine era che hanno visto le storie e hanno detto 'Vogliamo fare qualcosa per i fan.' Le persone non capiscono che si tratta di una soap opera sui problemi familiari - non ruota attorno alle astronavi. Quindi hanno deciso che non volevano utilizzare quelle storie, che volevano fare qualcosa di loro e allora ho detto 'Ok.'"

Sono parole amare e più che comprensibili, dette da colui che ha creato una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, in grado di segnare intere generazioni, e che ora non può più far parte di tutto ciò di cui è stato l'artefice.

Ma d'altronde la scelta di vendere la baracca è stata sua, come sua è stata la decisione conscia di non partecipare al nuovo Star Wars se non avesse avuto il controllo completo sul progetto, cosa che a Disney non andava proprio a genio.

Advertisement

Chissà se il film gli è piaciuto davvero o se le sue sono state solo cortesie di circostanza.
Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...