Star Wars, J.J. Abrams spiega il flashback di Rey in Il Risveglio della Forza

Autore: Rina Zamarra ,

Tra poco più di tre settimane uscirà in America il cofanetto DVD e Blu-ray 3D di Star Wars: Il Risveglio della Forza, con la voce narrante di J.J. Abrams a commentare le varie scene del film. 

L'ora X scatterà il 15 novembre e l'attesa è stata vivacizzata dalla pubblicazione di alcuni stralci dei commenti del regista, come quelli in cui si sofferma sull'omicidio di Han Solo da parte di Kylo Ren.

Advertisement

Non solo, qualche giorno fa durante il The Star Wars Show è andata in onda la clip in cui Abrams parla della scena delle visioni di Rey alias Daisy Ridley.

Vi ricordate il momento in cui in cui apre il forziere nella cantina di Maz e tocca la spada laser di Luke Skywalker? Ecco, J.J. Abrams ha parlato proprio di questa scena definendola un "Forceback": 

Toccando la spada laser si innesca quello che noi chiamiamo il ‘Forceback’. Ci sono state diverse versioni della scena. In una, per esempio, Rey avrebbe dovuto assistere al combattimento tra Darth Vader e Luke Skywalker nella Città delle Nuvole, ma alla fine l'abbiamo tagliata. Volevamo che rappresentasse una storia più personale. Qualcosa che lei non fosse in grado di comprendere, qualcosa che fosse per lei incontrollabile e spaventoso...qualcosa che l'avrebbe messa a confronto con la verità... [Nella visione, n.d.r.] si rende conto che il pianto che sente è il suo pianto, quello della bambina strappata alla sua famiglia. E poi sente una voce "Rey" ed è Obi-wan Kenobi. 

Se volete ascoltare le esatte parole di Abrams sulla questione, spostate il cursore del video qui sotto al minuto 1,54 e godetevi il commento originale del regista. 

In una seconda clip pubblicata da Yahoo! Movies, Abrams ha rivelato di aver chiesto consiglio per il film alla sua amica regista Ava DuVernay e di aver utilizzato alcuni dei suoi suggerimenti. 

Advertisement

In particolare, sembra che Ava sia stata illuminante per la scena del combattimento tra Rey e Kylo Ren.

Screenrant
La scena del combattimento tra Rey e Kylo Ren in Star Wars

I suggerimenti di Ava sono serviti a fare in modo che in quella scena Rey avesse un momento da protagonista di maggiore intensità.

Advertisement

Grazie alle osservazioni dell'amica, infatti, Abrams ha aggiunto l'attimo in cui Rey ripensa al consiglio di Maz Kanata (Lupita Nyong'o) e chiude gli occhi per un secondo, lasciando così che la Forza entri in lei! 

Sicuramente fino al 15 novembre non mancheranno nuove clip di Abrams. Per scoprire i suoi interessanti commenti sul film, rimanete su NoSpoiler!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...