Star Wars, John Williams creerà le musiche per le attrazioni dei parchi Disney?

Nel 2019, aprirà Galaxy's Edge, l'espansione più ambiziosa di sempre per un parco Disney. Dove si parla di Star Wars, non si può non pensare a John Williams. Sarà lui a occuparsi della musica per l'attrazione a tema?

Autore: Antonio David Alberto ,

Se si pensa alla musica che accompagna tutti i film di Star Wars, si associa direttamente ad essa John Williams, vincitore di ben cinque premi oscar, di cui uno proprio per il primo Star Wars. Il compositore ha partecipato a ogni film della saga principale mentre in Rogue One e in Solo, la musica è stata rispettivamente curata da Michael Giacchino e John Powell.

Rumor degli ultimi giorni, però, suggeriscono che John Williams stesso, oltre a lavorare sull'imminente Episodio IX, tornerà a collaborare con Michael Giacchino per le musiche dei parchi a tema di Disneyland, secondo fonti del sito Making Star Wars. 

Sempre secondo le ultime notizie, i due compositori dovrebbero, appunto lavorare sulla colonna sonora che accompagnerà i visitatori della prossima attrazione sviluppata da Walt Disney Company: Galaxy's Edge, l'espansione più grande di sempre per un parco Disney, ben 14 acri ambientati nella galassia lontana lontana creata da George Lucas.

Star Wars: Galaxy's Edge aprirà nell'estate del 2019 al Disneyland Resort e nel tardo 2019 al Walt Disney World Resort. Inutile ripetere che John Williams tornerà a comporre la colonna sonora anche di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, che uscirà nei cinema nel dicembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!