Steam TV, in arrivo la piattaforma di Valve dedicata allo streaming di videogiochi

Autore: Matteo Tontini ,

Valve ha registrato nei giorni scorsi un dominio che ha fatto "drizzare le antenne" a tantissime persone in tutto il Mondo: steam.tv. Tutto farebbe pensare, dunque, a una piattaforma dedicata allo streaming di videogiochi - nota come Steam TV, appunto.

È probabile che l'annuncio ufficiale si terrà nei prossimi giorni, occasione in cui verranno forniti i primi dettagli: il lancio dovrebbe avvenire durante la nuova edizione dell'International, celebre competizione dedicata a Dota 2, un momento ideale per catturare l'attenzione degli appassionati di eSport (sia giocatori che spettatori).

Advertisement

Stando a quanto riportato da CNET, attualmente la piattaforma di Valve sarebbe limitata solo a Dota 2 e la connessione con il proprio account permetterebbe di consultare l'elenco degli amici e di accedere alla chat di gruppo, ma non sarebbe ancora in grado di avviare lo streaming.

È una pedina importante quella che intende spostare Valve con Steam TV, anche un po' azzardata (forse), ma sarà interessante vedere come cercherà di ritagliarsi la sua fetta di pubblico tra colossi inespugnabili quali YouTube, Facebook e soprattutto Twitch, sovrano dello streaming dedicato ai videogame.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...