Stephen King parla del film della Torre Nera, Idris Elba e McConaughey

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Arrivano nuove indiscrezioni sul tanto atteso film ispirato a La Torre Nera, proprio dall'autore della saga. 

Stephen King ha infatti rivelato che c'è una buona possibilità che Idris Elba e Matthew McConaughey facciano parte del cast che porterà sul grande schermo la saga fantasy-western del prolifico scrittore statunitense.

Stephen King
Stephen King, scrittore statunitense
Ritratto di Stephen King

Voci sul progetto di un possibile adattamento della popolare serie di romanzi circolavano già da tempo e, a un certo punto, si parlava persino di una serie di film interconnessi da una serie televisiva. Al momento non è ancora chiaro se l'idea sia ancora possibile, anche se un po' ci speriamo.

Advertisement

Quello che è chiaro è che qualcosa si farà e, pur non essendoci ancora certezze, l'autore si è espresso chiaramente durante una recente intervista:

Penso che sia più che probabile che Idris Elba e Matthew McConaughey saranno dentro. Ma non posso dirlo con certezza. So che stanno cercando di contrattare con questi attori e con Sony, e questo è quanto.

Del possibile casting di Idris Elba nel ruolo del pistolero Roland Deschain vi avevamo già parlato qualche tempo fa e, dopo queste parole dell'autore in persona, le possibilità sembrano decisamente volgere in suo favore.

Advertisement

Vi ricordiamo che in primavera potrete vedere su FOX un altro adattamento televisivo di un'opera di King, ovvero 22.11.63, la serie TV tratta dall'omonimo romanzo. Noi non vediamo l'ora, e voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...