Steven Spielberg ha trovato il protagonista di Ready Player One

Autore: Ilaria Macchi ,

Steven Spielberg ha fatto la sua scelta: sarà Tye Sheridan il protagonista del suo film Ready Player One, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Ernest Cline. L'attore ha solo diciannove anni, ma vanta già una più che discreta carriera, con ben nove film all'attivo. A riportare l'indiscrezione è Entertainment Weekly.

Il giovane ha fatto il suo esordio in scena nel 2011 in Knight of Cups di Malick, ma è riuscito a ritagliarsi altri ruoli importanti in pellicole celebri come Dark Places e Scouts vs. Zombies. È stato inoltre scelto per interpretare Ciclope in X-Men: Apocalisse.

Advertisement

A fare compagnia sul set a Sheridan ci sarà anche Ben Mendelson, che darà il volto al villain Nolan Sorrento, la parte umana e virtuale della multinazionale Innovative Online Industries. Spielberg ha scelto anche Olivia Cooke, attrice emergente che sarà una blogger canadese conosciuta come Art3mis.

Non è stato semplice per il regista capire a chi affidare la parte più importante nella sua nuova opera: Spielberg, infatti, ha selezionato migliaia di attori, sia attraverso le tradizionali agenzie sia attraverso un casting in rete. Prima di quest'ultima operazione, però, Sheridan aveva già firmato un contratto provvisorio, a conferma di come il suo provino fosse stato entusiasmante.

Il ruolo di Tye Sheridan nel film

Spielberg affida a Tye Sheridan il ruolo di protagonista nel suo nuovo film
Steven Spielberg ha scelto: Tye Sheridan protagonista di Ready Player One

L'attore è stato scelto per interpretare Wade, un ragazzo che cerca di sfuggire ai pericoli della Terra rifugiandosi in OASIS, un mondo virtuale utopico globale, dove non c'è traccia di problemi e preoccupazioni.

Advertisement

Presto però James Halliday, il creatore del gioco muore e offre la sua fortuna come premio di una difficile caccia al tesoro. Per il giovane vincere il premio sarà tutt'altro che semplice: dovrà infatti utilizzare il suo avatar Parzival per combattere in entrambi i mondi e sconfiggere i nemici di una multinazionale senza scrupoli. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...