Storm Boy, il film in cui viene raccontata la straordinaria amicizia tra un ragazzino e un pellicano, sta per arrivare anche in Italia.
Medusa ne ha diffuso il trailer ufficiale in italiano, che consente agli spettatori di dare un primo sguardo a questo lungometraggio.

Il film, diretto da Shawn Seet e ispirato all’omonimo libro per bambini di Colin Thiele, è stato proiettato in Australia e in altri paesi durante il 2019.
Storm Boy giungerà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 novembre.

Storm Boy: The Illustrated Story
Il libro da cui è tratto il film Storm Boy.La trama di Storm Boy
Michael Kingley è un ex uomo d’affari oramai in pensione. Un giorno, la nipote lo interroga in merito ad alcune problematiche legate alla tutela dell’ambiente.
uelle semplici domande lo riportano indietro nel tempo, facendogli rivivere la sua infanzia trascorsa lungo una costa isolata.
Ancora bambino, Micheal trovò tra le piante alcuni piccoli pellicani senza madre e decise di prendersi cura di quei delicati volatili.
I pellicani riuscirono a sopravvivere, grazie all’aiuto del loro piccolo amico umano. Questo legame speciale cambiò per sempre la vita di Michael Kingley.
Il cast e la data d’uscita
Il cast di Storm Boy è composto da:
- Geoffrey Rush (Capitan Barbarossa nella saga di Pirati dei Caraibi) nei panni di Michael "Mike" Kingley adulto;
- Jai Courtney (#Die Hard - Un buon giorno per morire, #Divergent, #Suicide Squad e #Alita - Angelo della battaglia) è Hideaway Tom
- Finn Little interpreta Storm Boy;
- Trevor Jamieson interpreta Fingerbone Bill;
- Morgana Davies (The Hunter) interpreta Madeline;
- Erik Thomson (Hercules e #Xena - Principessa guerriera) interpreta Malcom Downer;
- David Gulpilil (che ha anche recitato nel film Storm Boy del 1976) interpreta il padre di Fingerbone Bill;
- Simone Annan interpreta l’Avvocato Murujuga.

Il film - diretto da Shawn Seet e scritto da Justin Monjo - arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 novembre 2020.
Nel 1976, Henri Safran aveva diretto un'altra pellicola ispirata al romanzo di Thiele, riuscendo a vincere il Premio AACTA come Miglior Film.
[movie id="505953"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!