Gli Stormtrooper conquistano Britain's Got Talent (e Simon Cowell)

Autore: Silvia Artana ,

L'Impero colpisce ancora e questa volta conquista Britain's Got Talent.

Durante l'episodio di sabato 7 maggio, una pattuglia di Stormtrooper ha mandato in visibilio i giudici (Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Walliams) e il pubblico con un'esibizione travolgente.

Advertisement

Sei misteriosi ballerini, vestiti come i celebri Assaltatori di Star Wars, hanno eseguito un medley dei brani Sax di Fleur East, Watch Me (Whip/Nae Nae) di Silento, Gangnam Style di Psy e Single Ladies di Beyoncé, mostrando una fluidità di movimenti e un'agilità incredibili nonostante le armature.

I Boogie Storm - questo il nome dei concorrenti - si sono presentati sul palco senza proferire parola e hanno mantenuto il silenzio anche quando Amanda Holden ha chiesto loro scherzosamente se lavorassero per Simon Cowell.

Il produttore discografico britannico, infatti, è chiamato "Signore Oscuro" - con riferimento ai due grandi cattivi Sith di Star Wars, l'Imperatore Palpatine e Darth Vader -  per la durezza e la severità dei suoi giudizi.

Ma nessuna battuta ha scalfito l'impassibilità degli Stormtrooper, che alle parole hanno preferito i fatti, scatenandosi in un ballo che è valso loro la standing ovation di tutto lo studio e - soprattutto - il "golden buzzer" di Cowell, che li ha mandati direttamente in semifinale.

Advertisement

Il temutissimo giudice, grande fan della saga di Guerre Stellari - festeggiata il 4 maggio con tantissime iniziative in tutto il mondo - è stato conquistato dall'esibizione e ha elogiato i concorrenti con parole piene di ammirazione:

Ragazze, ragazzi, non so chi siate, ma vi giuro che ho detto: 'Se trovassimo degli Stormtrooper che sanno ballare, questo show sarebbe di un altro pianeta'. Il mio sogno si è avverato: grazie!

Britain's Got Talent - ITV
Simon Cowell a bocca aperta a Britain's Got Talent
Simon Cowell a bocca aperta a Britain's Got Talent per l'esibizione dei Boogie Storm

L'adorazione di Cowell ha scatenato le battute dei colleghi, che hanno colto la palla al balzo per prendere bonariamente in giro il loro severissimo compagno di giuria.

Advertisement

David Walliams, in particolare, ha sfornato battute a raffica sul produttore discografico.

L'attore britannico, infatti, ha commentato il giudizio di Cowell dicendo:

Nessuna sorpresa che il Darth Vader della vita reale abbia votato per i suoi soldati.

Non contento, ha poi rincarato la dose su Twitter, scherzando sul fatto che il collega ha "finalmente perso la testa" e continuando il parallelismo con il "Signore Oscuro":

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Cowell sarà così benevolo con i Boogie Storm anche durante le semifinali? E gli Stormtrooper ballerini saranno in grado di emozionare ancora il pubblico dopo la strepitosa esibizione di sabato?

Per saperlo, bisogna attendere. E chissà che non ci sia qualche colpo di scena.

Advertisement

In Star Wars, infatti, le armature degli Assaltatori spesso nascondono camei insospettabili: da quello - certo - di Daniel Craig ne Il Risveglio della Forza a quello - probabile - dei principi Harry e William in Episodio VIII.

Sarà così anche per gli Stormtrooper di Britain's Got Talent?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...