Stranger Things 3: il nuovo mostro è un personaggio già noto ai fan? La teoria

Autore: Silvia Artana ,

Ai nuovi episodi di Stranger Things manca ancora un bel po' di tempo. La stagione 3 arriverà il 4 luglio 2019, ma il trailer ufficiale ha sparso benzina sull'hype dei fan e in rete hanno iniziato a circolare le prime ipotesi su quello che accadrà.

In particolare, secondo una teoria che ha preso quota negli ultimi giorni, il nuovo mostro che si vede alla fine del promo sarebbe una vecchia conoscenza.

Show hidden content Come scrivono Popsugar e Comic Book, la terrificante creatura che si solleva davanti a Jonathan potrebbe essere Billy Hargrove (Dacre Montgomery). Giusto per ricordare, il personaggio in questione è il fratellastro maggiore di Max (Sadie Sink) e non è esattamente quello che si dice uno stinco di santo. Nella stagione 2, si è fatto conoscere come un bullo e un violento e ha creato più di un problema a sua sorella e ai ragazzini di Hawkins. Ma è anche emerso che lui stesso è una vittima di abusi (da parte del padre), cosa che ha contribuito in parte a mostrarlo sotto un'altra luce.Per ora è impossibile dire se nei nuovi episodi ci sarà spazio per una redenzione, ma Billy... potrebbe essere diverso.Studiando il trailer fotogramma per fotogramma (o quasi), i fan hanno notato una scena che ha fatto loro drizzare le antenne.Al minuto 1:54 si vede il fratellastro di Max sotto la doccia, poi un frame nero e dopo un braccio sotto un getto d'acqua, su cui si sta sviluppando una sorta di infezione. Ora, è vero che il trailer potrebbe essere stato montato ad arte, ma sembrerebbe proprio che il braccio in questione sia quello di Billy.
Netflix
Stranger Things 3: Billy sotto la doccia
Billy sotto la doccia in Stranger Things 3
Netflix
Stranger Things 3: il braccio infetto di Billy sotto la doccia
Il braccio infetto di Billy (?) in Stranger Things 3
Secondo la teoria, la ferita sul braccio del ragazzo (che nella stagione 3 farà il bagnino nella piscina di Hawkins) potrebbe essere collegata al Sottosopra, per via della forma che ricorda le liane/radici/ragnatele che sono una componente caratteristica del misterioso e pericoloso mondo che si trova sotto la cittadina dell'Indiana.Ma come ha fatto Billy a rimanere infetto? L'ipotesi è che il fratellastro di Max sia stato contagiato da un ratto.I fan sono convinti che i roditori avranno un ruolo chiave nei nuovi episodi. Gli indizi a sostegno di questa ipotesi sarebbero un titolo - The Mall Rats - e un teaser che mostra un vero e proprio esercito di topi che corre all'interno di quella che sembra una fabbrica abbandonata.No Instagram parameter url definedIn base alla teoria, i ratti potrebbero avere contratto una qualche sorta di infezione nei cunicoli sotto il campo di zucche della stagione 2 e la starebbero diffondendo tra gli abitanti di Hawkins. Non è chiaro come possa avvenire il contagio, ma un'ipotesi è che la piscina della città c'entri qualcosa (e chi scrive pensa che l'episodio intitolato The Bite, ovvero Il morso, possa essere un altro indizio).Seguendo questo ragionamento, Billy sarebbe una vittima (la prima?) e l'agente sconosciuto che gli è stato trasmesso dai topi avrebbe innescato in lui una trasformazione. A conferma di ciò, ci sarebbe un altro fotogramma del trailer (al minuto 2:13), in cui si vede un occhio (attribuito al fratellastro di Max) che mostrerebbe i segni dell'infezione, con la caratteristica rete di liane/radici/ragnatele che si starebbe propagando tutto intorno alla pupilla (molto dilatata).
Netflix
Stranger Things 3: l'occhio infetto di Billy
È di Billy l'occhio infetto che si vede nel trailer di Stranger Things 3?
A questo punto, la teoria si fa (ancora) più spericolata. L'ipotesi è che Billy vada al pronto soccorso di Hawkins per farsi curare e che Jonathan e Nancy provino a raggiungerlo per aiutarlo o impedire (almeno) che si trasformi in ospedale.Ma i due arriverebbero troppo tardi e questo spiegherebbe l'espressione terrorizzata della sorella di Mike, mentre vede la creatura ergersi in tutta la sua spaventosa possanza tra lei e il suo ragazzo. 
Netflix
Stranger Things 3: Nancy terrorizzata
Nancy terrorizzata dal mostro (?) in Stranger Things 3
Netflix
Stranger Things 3: Jonathan e il mostro
Jonathan assiste alla trasfomazione di Billy (?) in Stranger Things 3
Netflix
Stranger Things 3: Billy è il mostro?
La trasformazione di Billy nel mostro (?) in Stranger Things 3
La teoria del contagio è ben congegnata e decisamente plausibile. Ma è davvero Billy la vittima? E se è lui, è l'unico abitante di Hawkins colpito o ci sarà una vera e propria epidemia?

La sensazione è che Stranger Things 3 riserverà molti colpi di scena. E come sempre, solo i nuovi episodi riveleranno ai fan il (vero) destino dei loro beniamini...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...