Stranger Things 4 sarà ambientata nel Sottosopra? Un nuovo indizio

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 1 ottobre, un teaser ha confermato la produzione di Stranger Things 4, nuova stagione della serie dei fratelli Duffer. I due creatori dello show hanno anche ufficializzato di aver siglato un accordo pluriennale con Netflix, lasciando così intendere che potrebbero realizzare altre serie TV per il noto servizio streaming.

Il primo video dedicato alle nuove avventure di Undici e compagni ha da subito suggerito un aspetto importante della nuova stagione, ossia un'ambientazione differente rispetto a quanto visto nelle prime tre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel filmato si legge infatti a chiare lettere il messaggio "We're not in Hawkins anymore" (ossia, "Non siamo più a Hawkins"), in riferimento alla cittadina immaginaria dell'Indiana da sempre al centro delle vicende delle prime tre stagioni dello show.

Ora, un nuovo indizio sembra provenire direttamente dall'attrice Debbie Woods, che ha fatto trapelare online il suo provino per la prossima stagione. Il video potrebbe contenere alcuni piccoli indizi sul futuro della serie.

Show hidden content Woods dovrebbe vestire i panni dell'addetta alla reception della Hawkins Middle School. Il video mostra l'attrice leggere le sue battute, parlando nello specifico a uno studente di nome Robert e di "strani rumori" che provengono da alcune aule della scuola.

Robert, non puoi semplicemente gettare le tue cose nell'armadio in questo modo! Sembra che qui sia passato un tornado. Non ho bisogno di scuse, ripuliscilo. Oh, hanno anche bisogno del tuo aiuto, qualcosa circa alcuni strani rumori che sembrano provenire dal soffitto sopra alcune stanze.

Di quali rumori parla Debbie? Che c'entri forse qualcosa il Mind Flayer (ossia il mostro ombra visto per la prima volta nella seconda stagione)? Che la Hawkins Middle School possa essere stata "presa" del Sottosopra, a seguito degli eventi visti nelle passate stagioni della serie?Alcuni fan sono convinti che la frase recitata da Debbie Woods sia legata in realtà a scene non presenti nella quarta serie. Potrebbe anche trattarsi solo di un flashback. In caso contrario, però, il video confermerebbe la volontà degli autori di ambientare Stranger Things 4 in un contesto del tutto differente da quanto visto in precedenza.

Ricordiamo che la quarta stagione dello show dei fratelli Duffer sarà composta da otto episodi, similmente a quanto visto con la prima e la terza. Le riprese dovrebbero prendere il via a gennaio 2020 e concludersi ad agosto dello stesso anno.

Advertisement

Stranger Things 4 potrebbe quindi arrivare sul catalogo Netflix a Halloween 2020 (nonostante manchi ancora l'ufficialità della notizia).

 

via The Sun

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...