Stumptown: dal 26 febbraio in fumetteria la prima indagine di Dex

Autore: Chiara Poli ,

Fan di #Stumptown, la giornata di oggi è speciale: non solo stasera vedremo su FOX, in prima assoluta, un nuovo episodio della serie con Cobie Smulders, ma potremo anche leggere le sue avventure a fumetti.

La prima indagine di Dex Parios, infatti, è disponibile da oggi, 26 febbraio, in libreria e in fumetteria.

Advertisement

Scritta da Greg Rucka, creatore e produttore della serie TV, e disegnata da Matthew Southworth, la storia s'intitola: "Il caso della ragazza che si è portata via lo shampoo (ma ha lasciato la Mini) ed è edita in Italia da Edizioni BD.

Edizioni BD
Stumptown: la copertina del primo numero
Stumptown: la copertina del primo numero edito da Edizioni BD

La serie segue le storie già narrate a fumetti da Ruck, vincitore del premio Eisner: a Portland, l'investigatrice privata Dex Parios con un passato difficile e il vizio del gioco, si occupa dei casi che la polizia della città non vuole seguire.

Si tratta, a tutti gli effetti, di un romanzo hard-boiled a fumetti con gli stessi personaggi che abbiamo imparato a conoscere in TV.

Il primo caso corrisponde all'episodio pilota di Stumptown: la proprietaria del casino, con la quale Dex ha un debito molto alto, le chiede di rintracciare la nipote e Dex non può far altro che accettare il caso...

Advertisement

Il primo volume di Stumptown è già disponibile nelle librerie e nelle fumettrie, in formato 17x25 brossura, al prezzo di 15,00€.

E stasera su FOX non perdete il nuovo episodio della serie, intitolato: Dexeducazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...