Su Google Maps la Terra diventa un globo, basta rimpicciolire

Autore: Mario Spagnoletto ,

Se apri Google Maps sul tuo computer (ti lascio tutto il tempo per farlo), probabilmente vedrai la città in cui vivi o l'ultimo posto in cui hai cercato. Ora rimpicciolisci!

Fino a poco tempo fa, Google Maps ti avrebbe mostrato una mappa piatta del mondo. Circa due settimane fa, tuttavia, Google ha apportato una modifica in modo che il servizio ora ti mostri un globo in 3D.

Advertisement

Puoi manipolare il globo nel modo che più ti piace: puoi farlo ruotare, zoomarlo o rimpicciolirlo. 

La modalità Globe funziona solo su computer, ma grazie all'update WebGL tutti i principali browser sono supportati. I ragazzi di Venture Beat lo hanno testato su Chrome, Firefox e Edge. 

No X.com parameter url defined

Grazie a questo cambiamento, Google Maps ci mostra una rappresentazione più accurata della Terra. 

Una mappa su una sfera non può essere trasferita su un piano in modo conforme e in grado di preservare tutti i dettagli. In altre parole, una mappa sferica non può essere rappresentata come un piano senza una distorsione.

Advertisement

Non ci avete capito nulla, vero? Basta guardare il video qui sotto per capire meglio:

La versione mobile di Google Maps, sia l'app che il sito web, mostrano ancora la Terra piatta, anche se pare che l'update per la versione mobile non tarderà ad arrivare.

Il team di Google Maps ha lavorato duramente per rilasciare la modalità Globe. Lo scorso maggio, inoltre, il business di Google Maps è stato completamente rinnovato e la società ha promesso nuove funzionalità social e di realtà aumentata.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...