Suicide Squad batte Deadpool: 1-0 nelle nomination agli Oscar

Autore: Alice Grisa ,

Qualcuno considera Deadpool uno dei film rivelazione del 2016.

Diretto dal promettente Tim Miller, che probabilmente si occuperà anche dell'ultimo capitolo di Terminator, il film è stato una bella sorpresa per gli amanti dei fumetti e non solo.

Advertisement

Ma, nel momento in cui sono state rese note le nomination di quest'anno, abbiamo appreso che l'Academy ha "snobbato" l'eroe dark comedy di Marvel: a dispetto delle più rosee previsioni, Deadpool è stato tagliato fuori dalla corsa alle statuette.

Il team di produttori e attori si era illuso con la nomination di Ryan Reynolds come Miglior Attore ai Golden Globes, che storicamente sono una sorta di proiezione dei vicini Oscar. Inoltre la pellicola era stata nominata, sempre ai Golden Globes, come Miglior Film nella categoria Comedy e aveva già ricevuto due prestigiosi Critics' Choice Awards.

In Deadpool Reynolds interpreta il protagonista, il mercenario Wade Wilson. Il grande successo del cinecomic ha proiettato la squadra nel sequel: al momento il marito di Blake Lively è impegnato in Deapool 2 in qualità di attore e produttore.

20the Century Fox
Ryan Reynolds nel film Deadpool
L'apprezzata interpretazione di Ryan Reynolds non ha convinto l'Academy

Ma per quanto riguarda gli Oscar 2017, Deadpool è fuori dai giochi mentre il cinecomic rivale Suicide Squad, di cui il regista David Ayer rinnega alcuni aspetti che ora modificherebbe, ha conquistato una nomination nella categoria Miglior Make-up.

Advertisement

La nomination dà lustro al nostro paese, perché come riporta Rai News, i truccatori Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, responsabili dei coloratissimi trucchi del Joker e di Harley Quinn, sono italiani.

Anche Doctor Strange è stato inserito nei possibili migliori Effetti Visivi, mentre le aspettative di Deadpool si sono infrante a bocca asciutta.

Advertisement

Un sicuramente deluso Ryan Reynolds ha commentato la notizia con la sua consueta ironia, con un tweet riportato prontamente da Variety.

La battaglia di solletico regolarmente programmata a Camp Deadpool non è stata annullata. Congratulazioni a tutti i nominati per questi film brillanti.

No X.com parameter url defined

Congratulazioni sincere o di circostanza? Non possiamo saperlo. Di certo però ormai conosciamo Reynolds e le sue reazioni alle delusioni: ricordate il bacio gay con Andrew Garfield mentre Ryan Gosling ritirava il proprio Golden Globe come Miglior Attore?

Advertisement

Di certo è difficile che gli Oscar premino i supereroi, anche se si tratta di guerrieri che salvano il mondo a colpi di genialità (e ironia). Deadpool è stato uno dei film più apprezzati del 2016, ma questo purtroppo non basta per conquistare le difficili selezioni dell'Academy.

I fan dei supereroi però possono consolarsi anche con un altro cinecomic in gara, insieme a Suicide Squad: Doctor Strange è infatti nominato per i migliori effetti speciali.

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Deadpool in corsa per gli Oscar?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...