Suicide Squad, il regista David Ayer si scusa per l'offesa a Marvel

Autore: Elisa Giudici ,

Non è stato cool. A posteriori David Ayer ha ammesso pubblicamente di aver esagerato, concedendosi una frase poco elegante durante la proiezione newyorkese del suo nuovo film. Questo spiacevole episodio è stato l'unica macchia della riuscitissima premiere dell'atteso Suicide Squad nella Grande Mela, alla presenza del regista del film e di parte del suo cast. 

Poco prima che il film cominciasse, proprio mentre le luci calavano nella sala, uno dei presenti ha urlato un epiteto poco elegante nei confronti di Marvel. I protagonisti di Suicide Squad infatti fanno parte dalla scuderia della rivale storica in campo fumettistico e cinematografico, DC Comics.

Advertisement

Da sempre i lettori voraci di fumetti tendono a dividersi in due team contrastanti: quello che preferisce la maggiore leggerezza e la preponderanza dell'azione nell'universo cartaceo e cinematografico di Marvel e quello che sostiene la superiorità della componente morale e filosofica di DC.

I rapporti tra i due gruppi sono spesso tesi, complici i migliori risultati al botteghino di Marvel Studios e il riconoscimento dello status di classico della critica alla trilogia firmata da Christopher Nolan (ora impegnato sul set di Dunkirk) dedicata a Batman, simbolo dell'intero universo DC. 

I sostenitori di DC sperano ovviamente che Suicide Squad cambi la tendenza negativa della loro fazione al botteghino. David Ayer, forse complice la tensione del momento, si è unito al fan, ripetendo ad alta voce la stessa frase infelice. La notte però deve aver portato consiglio, perché poche ore dopo è arrivato questo tweet: 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Mi spiace per essermi lasciato andare e aver detto f**** Marvel. Qualcuno l'ha detto. Io ho fatto eco. Non è stato un bel momento. Rispetto per i miei compagni filmmaker.

Suicide Squad uscirà nei cinema italiani il 13 agosto 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...