Suicide Squad: la follia del Joker nel nuovo trailer internazionale

Autore: Emanuele Zambon ,

Sono il "peggio del peggio" e dal prossimo 18 agosto sbarcheranno in sala con il loro carico di adrenalina e follia: stiamo parlando del team di villain protagonisti di Suicide Squad, il nuovo cinecomic diretto da David Ayer.

Il Joker, il Premio Oscar Jared Leto, è protagonista assoluto del nuovo trailer internazionale della pellicola targata Warner Bros. assieme al Deadshot di Will Smith, killer abile nell'utilizzo di fucili di precisione.

Advertisement

Così come accaduto nel primo trailer di Suicide Squad, anche in questo filmato risultano centrali personaggi come l'Incantatrice - la top model Cara Delevingne - e la sexy quanto psicopatica Harley Quinn, impersonata da Margot Robbie, senza contare l'irrequieto Rick Flagg a cui presta il volto Joel Kinnaman.

Il video mostra i detenuti più pericolosi del penitenziario di Belle Reve - da Harley Quinn che sorseggia un the in pantofole rosa dietro le sbarre a Diablo che si allena, passando per Deadshot che viene pestato in carcere - e introduce il resto della squadra di sacrificabili villain.

L'ufficiale dell'intelligence degli Stati Uniti d'America Amanda Waller (Viola Davis de Le Regole del Delitto Perfetto) recluta gli individui più spregevoli e pericolosi del pianeta per una missione suicida, garantendo loro la libertà in caso di successo.

Warner Bros
Margot Robbie è Harley Quinn in una scena di Suicide Squad

Suicide Squad, per cui è già stato fissato il sequel, annovera un cast d'eccezione, impegnato in un'avventura mirabolante in cui in ballo c'è la sopravvivenza della Terra. Il film, diretto da David Ayer, riporta sul grande schermo il controverso personaggio del Joker a 8 anni di distanza dalla strepitosa performance (premiata con un Oscar postumo) di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro di Chris Nolan.

Advertisement

L'onore (e l'onere) di impersonare l'anarchico e imprevedibile clown ricade stavolta sulle spalle di Jared Leto (Dallas Buyers Club), frontman dei Thirty Seconds to Mars. L'attore di Lord of War avrà l'arduo compito di non far rimpiangere sia il villain di Ledger sia la pittoresca nemesi del Batman di Tim Burton, a cui prestò il malefico ghigno Jack Nicholson.

Warner Bros.
Heath Ledger è lo spregiudicato Joker de Il Cavaliere Oscuro

Durante le riprese del film abbiamo avuto modo di constatare i legami tra Suicide Squad e Batman v Superman (QUI la recensione del film). In alcune brevi scene l'Uomo Pipistrello di Ben Affleck ha fatto capolino nel film di Ayer, impegnato in un adrenalinico inseguimento all'auto del Joker.

Advertisement

Nel film di Zack Snyder, invece, un costume dell'Uomo Pipistrello è stato mostrato imbrattato da alcune scritte che, senza alcun dubbio, portano la firma dello spregiudicato clown di Gotham City. Si scoprirà qualcosa in più il prossimo 18 agosto, data di uscita nelle sale di Suicide Squad.

Warner Bros.
Batman insegue Joker in una scena di Suicide Squad
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...