Summer Hits: 10 motivi per vedere (o rivedere) Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 2

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Finalmente estate, finalmente vacanze, finalmente del tempo libero per fare quello che più amiamo: guardare serie TV!

Le calde giornate d'agosto sono infatti perfette per barricarsi in casa, rigorosamente sul divano con il ventilatore acceso e le tapparelle abbassate, a guardare tutte quelle "puntatine" che ci siamo persi per strada durante l'anno. Ovviamente scherziamo (o forse no?), ma quel che è certo è che ora grazie a Summer Hits potrete recuperare una delle gemme seriali della passata stagione televisiva: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 2.

Advertisement

Pronti a (ri)tuffarvi nell'adrenalinico mondo dello S.H.I.E.L.D., tra un colpo di scena e l'altro? Dal 4 agosto Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 2 torna su FOX dal lunedì al venerdì alle 17, ed ecco 10 motivi per cui perdervelo sarebbe una peccato mortale!

 

1) La resa dei conti: la prima stagione si era conclusa con la sconfitta dell’agente traditore Garrett, il Chiaroveggente, ma con la vittoria su larga scala dell’HYDRA. HYDRA che torna con un nuovo, cattivissimo capo che è la nemesi di Coulson. Riuscirà lo S.H.I.E.L.D., o quello che ne rimane, a fermare una volta per tutte questa minaccia?

2) Ward il traditore: a proposito di HYDRA, rivedremo anche quel traditore di Gran Ward, uno dei personaggi più affascinanti della passata stagione. Redenzione in vista? Forse, di certo c'è l'intenzione di riproporlo non in veste di cattivo, ma di antieroe.

3) La vera storia della Cavalleria: la Cavalleria avrà un ruolo di maggior rilievo in questa seconda stagione, statene certi. Promossa sul campo a braccio destro di Coulson, May dovrà vigilare sul suo superiore e coordinare sul campo gli agenti operativi. E, state tranquilli, scopriremo la verità sul suo passato.

4) Nuovi personaggi: in mezzo a tutti i membri originari del cast, in arrivo anche qualche faccia nuova. Due, su tutti, porteranno nuova linfa allo show: Bobbi Morse alias Mockingbird e Lance Hunter. Li amerete, fidatevi di noi.

5) L'enigma alieno verrà svelato: tra un enigma alieno da risolvere e un agente dell'HYDRA da eliminare, il (neo) direttore Coulson dovrà trovare il tempo di ricostruire dalle fondamenta lo S.H.I.E.L.D. Se a questo si aggiunge che lui e i suoi uomini sono ricercati dal governo degli USA, beh, buona fortuna!

6) Scopriremo le vere origini di Skye: la bella Skye, come e più degli altri, dovrà raccogliere i cocci dopo il tradimento di Ward, che per lei era più di un semplice collega. Ora però è più forte, è un’agente dello S.H.I.E.L.D. a tutti gli effetti e ha un obiettivo ben preciso: svelare il segreto che circonda la sua origine e la sua famiglia.

7) Gli Inumani sono tra noi: il punto precedente ci porta direttamente al numero 7 di questa lista. Naturalmente non possiamo svelarvi di più per non inciampare in qualche spoiler, sappiate solo che che gli eventi di MAOS 2 faranno da preludio al film sugli Inumani, in uscita nel (lontano) 2018.

8) Tutto è collegato: rimanendo in tema Marvel Cinematic Universe, se amate i film della Casa delle Idee adorerete MAOS. Riferimenti, citazioni, camei... tutto quello che un nerd ha sempre desiderato. Non solo: se nella prima stagione la serie aveva dovuto seguire le pellicole (Captain America: Winter Soldier, Thor 2: the Dark World), da questa seconda stagione la TV anticiperà il cinema. E questo ci porta dritto dritto al punto successivo...

9) Farà luce su alcuni punti oscuri di Avengers: Age of Ultron: Alcune svolte narrative della seconda pellicola dedicata ai Vendicatori vi sono sembrate incomprensibili? Ci penserà Agents of S.H.I.E.L.D. 2 a spiegarle, soprattutto una in particolare: da dove diavolo è saltato fuori un Helicarrier?

10) Tanta azione e tanto divertimento: una delle cose che preferiamo di MAOS è che non si prende troppo sul serio. La scrittura è di altissimo livello e c'è tantissimo drama, non fraintendeteci, ma i siparietti comiici in pieno stile Marvel non mancano mai. Aggiungeteci la giusta dose di azione da "fumettone" e il cocktail rinfrescante perfetto per l'estate è servito.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...