Super Mario Run uscirà su Android a marzo

Autore: Andrea Guerriero ,

Nintendo continua la sua certosina operazione di rilancio. 

Dopo il mezzo passo falso compiuto con Wii U, il colosso del gaming con sede a Kyoto è pronto ad invadere il mercato con la sua nuova console, Nintendo Switch, sugli scaffali di tutto il mondo il prossimo 3 marzo al prezzo di 329,99 euro. Non solo, Nintendo è sempre più concentrata anche sul mercato mobile, che permette di raggiungere un enorme bacino di utenza con uno sforzo economico minimo.

Advertisement

A seguito del grande successo di Pokémon GO, la compagnia giapponese ha infatti lanciato il suo primo vero gioco per smartphone e tablet, per ora confinato ai soli dispositivi di casa Apple: Super Mario Run.

E se è vero che l'app è riuscita a totalizzare su iOS oltre 90 milioni di download con entrate pari a 30 milioni di dollari, è naturale che l'idraulico baffuto approderà anche sul sistema operativo rivale, per altro prima di quanto pensassimo. Sì perché, accontentando finalmente quell'utenza lasciata fuori dalle precedenti scelte commerciali, Nintendo ha annunciato che Super Mario Run approderà su Android a marzo

I possessori di smartphone Android interessati all'avventura "tattile" dell'idraulico baffuto possono quindi pre-registrarsi tramite Google Play per essere sicuri di ricevere un messaggio non appena il gioco sarà disponibile per il download.

Intanto Nintendo ha intenzione di lanciare altri titoli dal gameplay semplificato pensati per il pubblico da cellulare, naturalmente legati ai suoi brand più amati. Il primo ad arrivare dopo Super Mario Run sarà Fire Emblem Heroes, svelato con un trailer durante il più recente Nintendo Direct.

Advertisement

Chi invece ha giurato amore eterno a Mario, sarà felice di sapere che un nuovo capitolo principale della saga impatterà su Nintendo Switch. Super Mario Odyssey uscirà durante le festività natalizie del 2017, e promette di portare la mascotte Nintendo anche nel mondo reale. Il videogame si presenta come il primo in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...