Supergirl: annunciato il film incentrato sull'eroina DC Comics

Autore: Mattia Chiappani ,

Mentre i fan continuano a chiedere informazioni su un possibile seguito (rumoreggiato, ma mai confermato) de L'uomo d'acciaio del 2013, un altro personaggio legato a Superman è pronto a una nuova avventura sul grande schermo. Con una mossa a sorpresa infatti il 6 agosto Warner Bros. ha annunciato di essere al lavoro su una pellicola dedicata a Supergirl, che andrà così ad aggiungersi alla lista in continua espansione di progetti legati all'universo cinematografico DC Comics.

Non è stato comunicato quale delle diverse incarnazioni del personaggio sarà scelta per il film, ma con tutta probabilità si tratterà della prima e più famosa Kara Zor-El. Creata nel 1959 dallo sceneggiatore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino, è la cugina di Superman, anch'essa scampata alla distruzione di Krypton e fuggita sulla Terra dove è diventata una supereroina. Tra i suoi alleati principali, oltre ovviamente all'Uomo d'Acciaio, è importante ricordare Batgirl, altra futura protagonista di un film nell'universo cinematografico DC Comics. Si potrebbe già quindi ipotizzare una collaborazione sul grande schermo tra le due eroine, come spesso avviene nei fumetti.

The CW
Melissa Benoist nei panni di Supergirl nella serie TV di The CW

Supergirl era già arrivata sul grande schermo nel 1984 nel film Supergirl - La ragazza d'acciaio dove era interpretata da Helen Slater. Tra le diverse apparizioni extra-fumettistiche degli ultimi anni, va sicuramente segnalata la serie TV omonima che la vede protagonista e che a breve inizierà la sua quarta stagione.

Advertisement

Oren Uziel, sceneggiatore di 22 Jump Street e The Cloverfield Paradox, è già al lavoro su una prima versione dello script e questa è attualmente l'unica informazione disponibile sul film. Non è stato infatti ancora comunicato chi si occuperà della regia, né soprattutto chi darà il volto all'eroina, scatenando gli appassionati che già stanno iniziando a fare ipotesi su chi sia l'attrice più adatta a interpretare questa nuova Supergirl. E voi, chi vorreste per questo ruolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...