Superman di Rocksteady sarà annunciato ai The Game Awards?

Autore: Stefania Sperandio ,

È ancora mistero sul videogioco a cui lo studio Rocksteady sta silenziosamente lavorando da qualche tempo. La software house, che ha detto addio alla serie di successo Batman Arkham, è attualmente impegnata su un nuovo progetto che non ha ancora voluto rivelare e che, secondo le indiscrezioni, questa volta potrebbe essere dedicato a Superman.

Un videogioco di Superman firmato Rocksteady?

Si era già parlato delle voci di corridoio anche prima dell'E3 di giugno, quando insistenti gole profonde avevano affermato che Rocksteady fosse pronta all'annuncio sul palco della kermesse di Los Angeles. Lo studio si era invece tirato indietro e, chiedendo ai fan ancora un po' di pazienza, aveva fatto sapere che avrebbe presentato il nuovo progetto solo al momento giusto.

Warner Bros.
Uno screenshot di Batman in Batman: Arkham Knight
Batman in Batman: Arkham Knight, videogioco firmato da Rocksteady

Nelle scorse ore, tuttavia, il sito dedicato ai requisiti di sistema dei titoli PC, Game System Requirements, ha incluso tra le sue pagine anche il misterioso Superman: World's Finest. Nella scheda del gioco, leggiamo che si tratterebbe di una produzione di Rocksteady di genere action/adventure. Sarà davvero questo il nuovo progetto del team che ha già reso grande omaggio al Cavaliere Oscuro o si sarà trattato di un errore del sito?

Advertisement

Il tempismo di questo possibile leak ha portato gli appassionati a fare un interessante collegamento: il prossimo 7 dicembre alle 2.30 italiane, infatti, si terrà l'evento dei The Game Awards 2018, che premierà i migliori videogiochi dell'anno. Sul palco della serata, però, ci sarà spazio anche per sorprese e, promette l'organizzatore Geoff Keighley, per numerosi annunci. Sarà finalmente la volta del misterioso titolo di Rocksteady? Attendiamo di scoprirlo.

Warner Bros.
Henry Cavill ne L'Uomo d'acciaio
L'Uomo d'acciaio sta per avere il suo videogioco da Rocksteady?

Un mare di indiscrezioni

Il silenzio di Rocksteady in questi ultimi anni ha dato ovviamente fiato al susseguirsi delle indiscrezioni. Il possibile Superman: World's Finest non è, infatti, l'unico rumor che circola sul futuro della software house: qualche tempo fa, altre voci avevano invece parlato di lavori in corso su un videogioco dedicato all'intera Justice League, che per ora non hanno trovato nuove conferme.

Warner Bros.
Flash, Superman, Cyborg, Wonder Woman, Batman e Aquaman in Justice League
E se fosse l'intera Justice League a essere protagonista del nuovo gioco Rocksteady?

Dopo gli apprezzamenti da pubblico e critica ottenuti per la serie Batman Arkham, se una delle due indiscrezioni venisse confermata significherebbe che Rocksteady è del tutto intenzionata a proseguire i suoi lavori fianco a fianco con eroi firmati DC. Ne sapremo di più ai The Game Awards? Manca ormai poco per scoprirlo.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...