Supersonic: è in arrivo il docu-film sugli Oasis

Autore: Alfonsina Merola ,

Supersonic è il nome del docu- film che racconta e mostra i successi, le incomprensioni e la rottura, avvenuta nel 2009, di una nota band inglese. Si tratta degli Oasis, che hanno fatto impazzire i giovani degli anni '90 e non solo.

Il titolo scelto per il documentario è lo stesso del primo singolo, Supersonic per l'appunto, estratto dall'album di debutto della band Definitely Maybe.

L'anima degli Oasis, che è sopravvissuta a varie formazioni prima di disgregarsi definitivamente, era composta dai fratelli Noel e Liam Gallagher.

Advertisement

I due insieme erano esplosivi, e non solo musicalmente: i rapporti tra loro non sono mai stati sereni, e infatti spesso finivano per scontrarsi anche durante le esibizioni. Fino a quando, poco prima che gli Oasis salissero sul palco del Rock en Seine di Parigi del 2008, tra i due ci fu una rissa finita con due chitarre letteralmente sfasciate. Dopo un po' (2009) Noel decise di abbandonare il gruppo e da allora gli Oasis sono solo un ricordo molto vivo della musica internazionale.

Dopo quasi 10 anni da quest'ultimo episodio, i due fratelli sono stati concordi sulla realizzazione ed uscita di Supersonic. Ma alcune voci di corridoio affermano che nonostante il film i rapporti tra i due siano ancora non proprio dei migliori. Quindi la pellicola in uscita non è l'anticipazione di una reunion, se qualcuno se lo stesse chiedendo.

Dopo aver visto in modo del tutto inedito il documentario, Liam ha commentato così sul suo profilo Twitter: 

Advertisement

No X.com parameter url defined

 Un film autentico su una band autentica per fans autentici. nessuno di loro è falso. sapete chi siete.

Supersonic inizia proprio con l'esordio di Noel Gallagher, che suona per la prima volta nella band di suo fratello a Manchester. È il lontano 1991. Da qui continua tutta la storia degli Oasis fino al loro definitivo scioglimento. Nella pellicola ci sono anche video e immagini della band del tutto inediti!

A dirigere il docu-film è lo stesso staff che ha prodotto il documentario su Amy Winehouse ed è così composto: Mat Whitecross è il direttore e regista di Supersonic, Asif Kapadia è il produttore esecutivo mentre James Gay Rees è il produttore.

Advertisement

La pellicola è distribuita da Lucky Red. L'uscita italiana è prevista nelle sale cinematografiche il prossimo 7 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...