Suspiria, Dakota Johnson nel nuovo trailer del film di Luca Guadagnino

Autore: Emanuele Zambon ,

La tensione pervade gli oltre 2 minuti e 20 secondi del nuovo trailer di Suspiria, l'horror remake dell'omonimo film del 1977 diretto da Dario Argento. Dietro la macchina da presa di quello che non è (solo) un vero e proprio rifacimento di un capolavoro del genere troviamo Luca Guadagnino, reduce dal drammatico Chiamami col tuo nome.

Un filmato angosciante che denota quanto la pellicola sia più in linea con un omaggio ricco di licenze creative che con un mero remake: il regista italiano infatti, pur immergendosi nell'allucinato cult argentiano, nuota in acque torbide lontane però da quelle dell'originale, come denotano alcune soluzioni estetiche.

Amazon Studios
Suspiria, il poster ufficiale del film con Dakota Johnson

Danza di morte: il trailer di Suspiria

Protagonista del filmato è Dakota Johnson, la star lanciata dalla saga erotica 50 sfumature. Nel film interpreta la ballerina Susie Bannion, che sul finire degli anni '70 si trasferisce a Berlino per entrare a far parte della facoltosa Markos Tanz Company. Qui, Susie perfeziona il proprio stile sotto la guida di Madame Blanc (Tilda Swinton) e stringe amicizia con Sara (Mia Goth), con la quale condivide sospetti sulla direttrice e sull'intero istituto dopo una serie di efferati omicidi.

Advertisement

Suspiria, il cui script è stato curato da David Kajganich (già collaboratore di Guadagnino ai tempi di A Bigger Splash) sarà presentato in concorso alla prossima edizione del Festival di Venezia. Prodotto da Amazon Studios, l'horror arriverà nelle sale americane il 2 novembre 2018. In Italia sarà Videa a curarne la distribuzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...